La musichetta della Champions League inizia a farsi sentire in lontananza. Manca poco, infatti, al ritorno in campo anche per le Coppe europee, e la massima competizione continentale per club è pronta a tornare in scena con i match valevoli per gli ottavi di finale.
Nell’edizione 2023 saranno ben tre le squadre italiane ancora impegnate. Dopo l’eliminazione della Juventus, infatti, rimangono in corsa ancora Inter, Milan e Napoli, in rigoroso ordine alfabetico. Da metà febbraio in avanti, le nostre rappresentanti cercheranno di battagliare con le big del resto d’Europa con il sogno di riportare in Italia una Coppa che manca ormai dal lontano 2010.
Sarà il Milan in primo a scendere in campo, martedì 14 febbraio nel match di andata (da giocare allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro) contro il Tottenham di mister Antonio Conte. Una sfida che si annuncia davvero interessante, e che vedrà l’ultimo capitolo l’8 marzo al New White Hart Lane.
Rimanendo a Milano, il 22 febbraio sarà l’Inter a dare il via ai suoi ottavi di finale, ospitando il Porto a San Siro, in una sfida che si preannuncia tutt’altro che scontata. Il ritorno, allo Stadio Do Dragao, si disputerà il 14 marzo. Chiudiamo con la capolista del campionato italiano. Il Napoli farà il suo esordio il 21 febbraio al Deutsche Bank Park di Francoforte, casa dell’Eintracht, mentre la partita di ritorno si giocherà al Maradona il 15 marzo, ultimo giorno degli ottavi di finale di questa edizione.
PROGRAMMA CHAMPIONS LEAGUE 2023
Martedì 14 febbraio
Ore 21.00 Milan-Tottenham
Martedì 21 febbraio
Ore 21.00 Eintracht Francoforte-Napoli
Mercoledì 22 febbraio
Ore 21.00 Inter-Porto
Mercoledì 8 marzo
Ore 21.00 Tottenham-Milan
Martedì 14 marzo
Ore 21.00 Porto-Inter
Mercoledì 15 marzo
Ore 21.00 Napoli-Eintracht Francoforte
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook