Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio estero

Belgio, vicino il nuovo CT: occhi su Domenico Tedesco

Il mister nato a Rossano è vicinissimo a diventare il nuovo CT dei Diavoli Rossi

Dopo il Mondiale in Qatar fallimentare, il Belgio vuole ricostruire dalle fondamenta. Interrotto il rapporto di collaborazione con Roberto Martinez, già accasatosi sulla panchina del Portogallo, i Diavoli Rossi hanno iniziato il loro casting per il prossimo commissario tecnico. E la scelta sembra essere ricaduta su Domenico Tedesco. 

Secondo quanto riportato da alcuni media locali, sarà proprio l’ex allenatore del Lipsia a sedersi sulla panchina del Belgio. Avrebbe vinto su una concorrenza di livello stellare composta da nomi di grido come Mauricio Pochettino, André Villas-Boas e Joachim Löw. Rispetto a loro, il suo cachet sarebbe di molto inferiore e avrebbe dunque influito sulla scelta, orientata comunque ad un profilo di un allenatore che propone gioco.

Un po’ di Italia dunque sulla panchina del Belgio. Tedesco è infatti nato a Rossano, provincia di Cosenza, da una famiglia che poi ha deciso di trasferirsi in Germania quando aveva solo due anni. Laureato in ingegneria gestionale e un master in gestione dell’innovazione, ha lavorato per la Mercedes-Benz prima di diventare allenatore.

Fattosi notare con la salvezza dell’Erzgebirge Aue, in 2. Bundesliga, venne assunto dallo Schalke 04 nel 2017/18, trascinandolo fino al secondo posto, ma verrà poi esonerato durante la stagione successiva. Dopo un’esperienza allo Spartak Mosca, chiusa a fine 2020-2021. è stato chiamato dal Lipsia nel dicembre 2021, portandolo al quarto posto in Bundesliga, in semifinale di Europa League e vincendo la Coppa di Germania. I brutti risultati ad inizio stagione gli sono costati il posto, ma ora arriva una nuova occasione.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *