Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Serie A

Probabili formazioni Roma-Empoli: chi è l’arbitro. Per Mou nessun dubbio, nei toscani rientra Parisi

All’Olimpico si scende in campo oggi alle ore 18. Dirige Federico Dionisi

Tammy Abraham
Tammy Abraham, attaccante della Roma

Oggi sfida delicata all’Olimpico tra Roma ed Empoli, in programma alle ore 18. I giallorossi devono riscattare la caduta del Maradona ma di fronte avranno una squadra, quella di Paolo Zanetti, che sta volando sulle ali dell’entusiasmo dopo i bei risultati di gennaio.

La classifica vede la Roma sesta a 37 punti mentre l’Empoli occupa la decima posizione a quota 26. Un risultato inatteso per i toscani, che stanno giocando con la testa sgombra rendendo la vita difficile a tutti. Per informazioni chiedere all’Inter di Simone Inzaghi.

Nella Roma torna disponibile Wijnaldum

Mourinho, dopo la delusione di Coppa Italia, si affida di nuovo ai suoi titolari. Zaniolo e Karsdorp restano a casa per i noti motivi disciplinari mentre in panchina torna l’olandese Wijnaldum che ha smaltito il suo lungo infortunio. Abraham, uscito malconcio a Napoli, ha già recuperato e sarà in campo dal 1′. A destra riecco Celik dopo il turno di squalifica. A disposizione anche il neo acquisto Llorente, che dovrebbe accomodarsi in panchina.

Empoli, a sinistra riecco “turbo” Parisi

Paolo Zanetti ha un paio di novità in rosa e potrebbe cambiare qualcosa all’Olimpico. Di sicuro ritroverà Parisi, titolarissimo a sinistra, che rientra dalla squalifica al pari di Henderson; quest’ultimo, però, dovrebbe partire giù. Baldanzi invece va verso la riconferma, con Cambiaghi e il neo acquisto Vignato pronti a subentrare sulla trequarti. L’altro nuovo arrivato Piccoli si gioca una maglia con Satriano per affiancare l’inamovibile Caputo, rinato da quando è tornato a Empoli.

Di seguito le probabili formazioni di Roma-Empoli, match valido per la 21ª giornata di Serie A.

Probabili formazioni Roma-Empoli

  • ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Abraham
  • EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano

L’arbitro del match

Federico Dionisi della sezione de L’Aquila (Maresca al Var)

Calendario Roma-Empoli

Sabato 4 febbraio
Ore 18 Roma-Empoli

Programma Roma-Empoli: come vederla in tv e streaming

  • Diretta tv: Sky Sport Zona DAZN (canale 214), per gli abbonati.
  • Diretta streaming: DAZN, per gli abbonati.
  • Diretta live testuale: OA Calcio.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *