Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio in TV

Juventus-Atalanta, quando si gioca? Programma, orario d’inizio, tv e streaming

La sfida dell’Allianz Stadium di Torino, fischio d’inizio ore 20.45, è il piatto forte di domenica 22 gennaio. La Dea cerca l’impresa

Paredes e Chiesa
Paredes e Chiesa in azione All'Allianz contro l'Udinese stagione 2022-23

Il piatto forte della domenica calcistica italiana è la sfida in notturna tra Juventus e Atalanta. All’Allianz Stadium di Torino (fischio d’inizio ore 20.45) sbarca una Dea orfana dello squalificato Koopmeiners ma forte dell’8-2 inflitto alla Salernitana nell’ultimo turno. Di fronte si troverà una Juve ferita nell’orgoglio e vogliosa di riscatto dopo la debacle di Napoli. Umori opposti per un match che promette scintille.

Se scorriamo le statistiche della Serie A, i precedenti sono ovviamente a favore dei bianconeri. Anche in epoca recente, nonostante Gasp abbia portato l’Atalanta ad altissimi livelli, gli scontri diretti hanno spesso sorriso alla Vecchia Signora, soprattutto a Torino. Curiosamente, però, l’ultimo successo dei bergamaschi all’Allianz risale alla scorsa stagione, per l’esattezza al 27 novembre 2021, quando si imposero 1-0 grazie al gol di Zapata.

Juventus-Atalanta sarà anche uno scontro tra due filosofie di calcio molto differenti tra loro, due modi opposti di interpretare il gioco: quello di Allegri, più conservativo e basato sulla massima attenzione alla fase difensiva, e quello di Gasperini, fatto di pressione e intensità, più votato all’attacco. Yin contro Yang, insomma. E se l’Atalanta dovesse spuntarla aggancerebbe i bianconeri a quota 37 punti in classifica. Un esame di maturità che arriva nel momento chiave della stagione.

Il tutto all’interno di un turno di Serie A super spezzettato. La 19ª giornata, complice la finale della Supercoppa Italiana, giocata mercoledì 18 gennaio e vinta 3-0 dall’Inter, si aprirà sabato 21 gennaio con la sfida salvezza Verona-Lecce (fischio d’inizio ore 15) e si chiuderà martedì 24 gennaio con l’altro big match tra Lazio e Milan, in programma alle ore 20.45 allo stadio Olimpico di Roma: in palio, soprattutto per il Diavolo, c’è molto di più del quarto posto Champions.

La sfida tra Juventus e Atalanta sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport per mezzo di Zona DAZN (214). In streaming si potrà seguire su DAZN mentre la DIRETTA LIVE testuale sarà garantita da OA Sport, per non perdere nemmeno un secondo dello spettacolo della Serie A.

CALENDARIO SERIE A 2023

Domenica 22 gennaio
Ore 20.45 Juventus-Atalanta – diretta tv su Zona DAZN (214) e in streaming su DAZN

PROGRAMMA JUVENTUS-ATALANTA: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

  • Diretta tv: la partita sarà trasmessa da Zona DAZN (214)
  • Diretta streaming: DAZN
  • Diretta Live testuale: OA Sport

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *