Allo Zini di Cremona andrà in scena oggi, sabato 4 febbraio, alle 15.00 la sfida salvezza tra Cremonese e Lecce valida per la 21ma giornata di Serie A. Le due squadre sono entrambe a caccia di punti per la permanenza in Serie A: i grigiorossi per provare ad abbandonare l’ultimo posto e per vincere la prima gara in Serie A in questa stagione, i salentini per mantenersi a distanza di sicurezza dalla zona rossa. A dirigere questo match così delicato Daniele Orsato di Schio.
Le certezze di Ballardini
Davide Ballardini ripartirà dal 3-5-2 con cui ha impostato la Cremonese dal suo arrivo in grigiorosso. In difesa dovrebbero ritrovare una maglia da titolare Chiriches e Vasquez, con Bianchetti che insidia Ferrari per completare il reparto davanti a Carnesecchi. Sernicola e Valeri agiranno sugli esterni, con Meité davanti alla difesa supportato da Pickel e uno tra Benassi (favorito) e Castagnetti. In attacco, fatto salvo l’impiego di Okereke sin dal 1′, Dessers dovrebbe essere riproposto titolare anche in campionato. In alternativa, pronto Ciofani a segno nell’1-1 dell’andata.
La carica degli ex
Anche Marco Baroni, già sulla panchina della Cremonese in due parentesi diverse ma altrettanto poco fortunate, riproporrà il canonico 4-3-3 in cui dovrebbero tornare dall’inizio Gallo, Gonzalez e Di Francesco. Proprio quest’ultimo dovrebbe quindi completare un reparto composto da ex con Colombo (favorito sul rientrante Ceesay) e Strefezza. Altro giocatore passato da Cremona (nelle giovanili) è Baschirotto che farà coppia con Umtiti al centro di una difesa completata da Gendrey. In mediana, accanto a Gonzalez, Blin e Hjulmand.
Di seguito le probabili formazioni di Cremonese-Lecce, match valido per la 21ma giornata di Serie A.
Probabili formazioni Cremonese – Lecce
- CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Pickel, Meitè, Benassi, Valeri; Dressers, Okereke. All. Ballardini.
- LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni.
Chi è l’arbitro
- Arbitro: Orsato di Schio
- Assistenti: Lo Cicero di Brescia e Vivenzi di Brescia
- Quarto uomo: Santoro di Messina
- Var: Abbattista di Molfetta
- Avar: Serra di Torino
Calendario Cremonese-Lecce
Sabato 4 febbraio
ore 15.00 Cremonese-Lecce- Diretta su DAZN.
Programma Cremonese-Lecce: come vederla in tv e streaming
Diretta tv: DAZN, per gli abbonati.
Diretta streaming: DAZN, per gli abbonati.
Diretta live testuale: OA Calcio.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook