La prima esperienza da allenatore di Daniele De Rossi con la SPAL non è iniziata nel migliore dei modi. Nelle prime partite la squadra ha risposto positivamente al cambio di allenatore (De Rossi è subentrato a Roberto Venturato alla nona giornata), ma poi si è adagiata nella mediocrità e adesso è al quindicesimo posto in classifica con 24 punti.
Più volte in queste settimane De Rossi ha mostrato però speranza nel prossimo futuro, perché consapevole che le sue indicazioni di mercato sarebbero state seguite. Oggi lo sfogo. Quello che ha chiesto non è arrivato mentre il diesse, Fabio Lupo, ha affermato ai giornali che il tecnico era comunque soddisfatto.
Lo sfogo di De Rossi
Tirato in ballo direttamente, De Rossi, nella conferenza stampa prima della partita importante contro il Bari di domani, ha sbottato: “Ho letto che il direttore Lupo ha detto che sono soddisfatto: in genere sono abituato a parlare per me e lui sa che quanto ha dichiarato non è vero. Sono soddisfatto dei giocatori che ho, ma secondo me in un rapporto di collaborazione bisognerebbe ascoltare le indicazioni dell’allenatore sulle caratteristiche. Purtroppo da due mesi a questa parte questo non è mai, mai, mai, mai successo”
Un attacco deciso e chiaro nei confronti di Lupo, di cui ha sottolineato anche gli errori o la non volontà di seguire le sue indicazioni: “Sono nel calcio da tanto tempo e so come le cose vanno fatte. Penso che si possa non arrivare a un giocatore. Quindi se ne va a prendere un altro con quelle caratteristiche ma un po’ meno forte. Poi non si arriva neppure a quello perché le società non si mettono d’accordo per i soldi o altro, si seguono altri con quelle caratteristiche fino ad arrivare a uno delle Serie C, che magari neppure gioca sempre. Le richieste dell’allenatore andrebbero seguite. Questo purtroppo non è mai successo e quindi mi dispiace che Lupo dica che sono soddisfatto”.
Le parole sono dure e ascoltate poche altre volte da un tecnico nei confronti della sua società. Queste cose spesso sono panni sporchi che si lavano in famiglia, senza far uscire nulla all’esterno. RoIl sito della SPAL non pubblica la parte di intervista in cui De Rossi critica il diesse Lupo. Una scelta che amplifica ancora di più le parole del tecnico romano.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook