All’improvviso sulla pagina Twitter ufficiale della Liga spagnola appare questo messaggio: “Hola México! Marzo 2023, save the date”. Uno sguardo al calendario e si accendono più di 100 lampadine. Marzo è il mese in cui ci sarà Barcellona-Real Madrid, per la precisione il 19 marzo. Vuoi vedere che?
#ElClásicoEnMéxico
Basta leggere l’hashtag che accompagna la frase per non avere più dubbi: #ElClásicoEnMéxico. Il Clásico di Spagna in Messico, molto probabilmente nello splendido e storico “Azteca” di Città del Messico è una grande notizia.
A tre anni dal Mondiale
Il Messico fra poco più di tre anni dovrà ospitare un Mondiale, insieme a Canada e USA, segue con grande attenzione e passione la Liga spagnola, anche per una questione linguistica e tanti in Messico amano il Real Madrid e il Barcellona.
Immaginare che questa grande partita può disputarsi di fronte a quasi 88mila spettatori in uno stadio che ha visto, fra le altre cose, la partita del Secolo, Italia-Germania 4-3, è un mezzo sogno che finisce presto.
Così come rapidamente e improvvisamente era apparso, così velocemente il tweet è stato eliminato. Cosa è stato? Un errore? Difficile. Una fuga in avanti senza aver chiuso tutti i dettagli con le due squadre interessate ? Probabile. Una notizia uscita troppo presto, ma vera? Lo si spera. Chi ama il calcio non può non amare un Clásico all’Azteca.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook