Dopo la conferenza stampa di Simone Inzaghi a parlare in questa tesa giornata di vigilia del derby di Milano è anche Stefano Pioli, il quale si sofferma sul momento che sta vivendo la sua squadra, sulla rivale di domani e infine sulle condizioni di Zlatan Ibrahimovic.
Per quanto riguarda il derby, nonostante le brutte prove del Milan nelle scorse settimane, Pioli è molto ottimista: “Credo che alla domenica si gioca per come ci si allena e se devo giudicare in base a questo sarei tranquillo”, aggiungendo però che: “ultimamente è vero che non ci è riuscito”.
Grande rispetto per l’Inter
Dell’Inter, squadra in salute che è appena passata anche in semifinale di Coppa Italia, sottolinea il rispetto che la sua squadra ha per i nerazzurri, sottolineando anche: “Non possiamo pensare di non fare mai tirare in porta i nerazzurri, perché sono una squadra che crea. Ma da parte nostra dobbiamo essere bravi a incidere di più sugli episodi”. Per vincere in fondo servono: “attenzione, lucidità e tanto cuore”, perché il derby, come la storia insegna e Pioli sa, è: “una grande opportunità e dobbiamo fare di tutto per coglierla”.
Parole dolci per Zlatan
Infine parole dolci per Zlatan Ibrahimovic, tornato ieri ad allenarsi con la squadra per 10 minuti. Oggi però già non era più con i compagni e questa scarsa affidabilità ha fatto sì che venisse escluso dalla lista Champions. Il tecnico sul punto è chiaro: “Purtroppo per lui le due partite con il Tottenham arrivano troppo presto e non avevamo garanzie sui suoi tempi di recupero”.
Parole oneste ma il rispetto che Pioli prova per Ibra è evidente dalla continuazione del suo discorso: “Mi auguro con tutto il cuore che torni ai suoi livelli, poche persone farebbero ciò che sta facendo lui. Non molla, va sopra il dolore”. Chissà se rivedremo presto e pienamente efficiente Ibra in campo.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook