Si sono andare a comporre le semifinali del Mondiale per club 2022 che si sta giocando in Marocco. Gli incontri del secondo turno disputati oggi hanno visto i successi di Al-Ahly e Al-Hilal che, quindi, se la dovranno vedere nel prossimo turno contro Real Madrid e Flamengo, per l’accesso alla finalissima che consegnerà il trofeo alla squadra campione del mondo. Un anno fa il trofeo è stato vinto dal Chelsea.
Wydad Casablanca – Al-Hilal 1-1 (3-5 dcr)
Allo stadio Stadio Moulay Abdallah (43 891 spettatori) di Rabat, arriva il successo della squadra saudita. Vantaggio dei marocchini con El Amloud al minuto 52’, quindi pareggio proprio in extremis dei campioni asiatici con il calcio rigore di Kanno al 94′. I campione d’Africa non si scompongono e portano la sfida alla lotteria dei rigori. La vittoria va all’Al-Hilal dopo l’errore di Attiyat Allah (doppio palo) e il gol decisivo di Aljuwayr.
Al-Ahly-Seattle Sounders 1-0
Match decisamente equilibrato allo Stadio di Tangeri (30 589 spettatori) che viene deciso solamente a due minuti dalla conclusione con la rete della compagine egiziana con la rete di Magdy.
Il programma di semifinali e finale
Martedì 7 febbraio ore 20.00 Flamengo-Al Hilal allo stadio di Tangeri. Mercoledì 8 febbraio ore 20.00 Al-Ahly-Real Madrid allo Stadio Moulay Abdallah di Rabat. La Finalissima si disputerà sabato 11 febbraio alle ore 20.00 sempre allo Stadio Moulay Abdallah.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook