All’Olimpico di Torino oggi è andata in scena una bella sfida tra il Torino di Juric e l’Udinese di Zaffaroni, vinta dai granata grazie a un gol di Yann Karamoh. La partita è stata molto aperta fin dall’inizio e il gol ha premiato la precisione del Torino che ha sfruttato una delle tante occasioni create dalle due squadre.
Il Toro era arrivato a questa partita dopo il pareggio in rimonta contro l’Empoli nella scorsa giornata di campionato e la sconfitta contro la Fiorentina in Coppa Italia. I punti erano 27, due in meno dell’Udinese. Dal canto loro i friulani avrebbero voluto vincere, così da guardare alle squadre più in alto in classifica e magari fare un pensierino all’Europa.
Il primo tempo
Il più scatenato del primo tempo e il migliore in campo per distacco, non soltanto per il gol segnato, è stato Karamoh. Nel primo tempo serve in scivolata Buongiorno che non riesce a trovare la porta, poi ha una palla gol enorme, da solo davanti a Silvestri, che intuisce e respinge e infine su un cross da esterno a esterno di Ola Aina: un altro bel tiro in acrobazia, ma Silvestri è ancora attento.
Il secondo tempo
Dopo tanto provare, alla fine la connection Aina-Karamoh va in gol. Cross del nigeriano e volée di sinistro del francese per un gol spettacolare. All’inizio il guardalinee aveva annullato per fuorigioco, ma per fortuna c’è il Var. Se nel primo tempo l’Udinese è stata a guardare, dopo il gol si butta in avanti e cerca di forzare fisicamente il gioco contro la difesa granata. Le occasioni non sono limpide ma il Toro trema. Intanto con alcuni contropiede rapidissimi i granata sfiorano il raddoppio senza riuscirci.
Le prospettive
Questa è una bella vittoria per il Torino perché riesce a raggiungere i 30 punti, appena sotto il gruppo che sta lottando per l’Europa. Non è detto che anche i granata non vogliano aggiungersi. Delusione invece per l’Udinese perché resta a 29 punti e non riesce a fare il salto di qualità.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook