Seguici su

Serie B

23ª giornata: il Frosinone continua a volare, esoneri ad Ascoli e a Benevento

Il punto sul campionato cadetto: nella Spal di De Rossi (che rischia) esordio con gol e assist per Radja Nainggolan

Pubblicato

il

L'esultanza del Frosinone al Sinigaglia di Como
L'esultanza del Frosinone al Sinigaglia di Como, LaPresse

Non accenna a fermarsi la corsa del Frosinone capo classifica del campionato di serie B. I ciociari sbancano anche Como e mantengono ampio vantaggio sulle inseguitrici, confermando un andamento regolare e consistente, a dimostrazione che la squadra di Fabio Grosso non vuole affatto interrompere la sua cavalcata verso la serie A, fatta di 16 vittorie in 23 gare. A Como hanno segnato Mazzitelli e Caso nel primo tempo, più che sufficiente per rendere inoffensivi i lariani.

Esoneri

E così, il fine settimana del campione del mondo 2006 è stato esaltante, al contrario di quello di Fabio Cannavaro, esonerato dal Benevento al termine della sconfitta casalinga dei campani contro il Venezia e con la squadra relegata al penultimo posto della classifica con appena un punto in più del Cosenza (0-0 con la Ternana) ultimo. Stessa sorte è toccata al tecnico dell’Ascoli Cristian Bucchi, cacciato dal club bianconero dopo il ko per 3-0 in cui i marchigiani sono incappati a Cittadella e che li avvicina assai più alla zona retrocessione rispetto a quella promozione.

Debutta Nainggolan

Chi rischia, parlando sempre di panchine, sono anche Clotet a Brescia dopo lo 0-4 dei lombardi a Perugia e Daniele De Rossi a Ferrara. Per le rondinelle sarebbe il terzo cambio in un mese circa di campionato, mentre la posizione del tecnico della Spal si è complicata a seguito delle dichiarazioni non proprio dolci nei confronti del direttore sportivo dopo la chiusura del calciomercato e dopo il 3-4 casalingo dei biancoazzurri contro il ritrovato Bari del capocannoniere Cheddira in cui non è bastato l’esordio con gol e assist di Radja Nainggolan.

Fuori le seconde

Tornando all’alta classifica, cadono le seconde: la Reggina perde a Palermo, il Genoa a Parma, risultati che rilanciano in zona playoff tanto i siciliani quanto gli emiliani, ma soprattutto proiettano clamorosamente la matricola Sudtirol nella corsa per la promozione diretta. Gli uomini di Bisoli, infatti, espugnano anche l’Arena Garibaldi di Pisa, salgono a 38 punti e si ritrovano a -2 dalla serie A. Sognare, in fondo, non costa nulla, ma l’impressione è che gli altoatesini siano una realtà solidissima. Completa la giornata, infine, il 2-0 del Modena contro il Cagliari.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *