Quest’anno il Real Madrid, campione d’Europa in carica e fra pochi giorni atteso in Marocco per il Mondiale per club, balbetta. Già secondo in classifica dietro il Barcellona, oggi ha perso contro il Maiorca per 1-0 con un gol segnato da Nacho Fernandez nella propria porta dopo 13′ di gioco.
Senza i campioni è dura
Il Real ha giocato con una formazione molto particolare, dovendo fare fronte a tutta una serie di mancanze, defezioni e riposi precauzionali prima del Mondiale per club. In difesa manca terribilmente Alaba, entrato a partita in corso, e come terzino sinistro si è dovuto abbassare addirittura Camavinga.
A centrocampo sono partiti in panchina Modric e Kroos e, nonostante la buona volontà, Tchouaméni e Ceballos non sono la stessa cosa. In attacco ancora niente Benzema, con i brasiliani Vinicius e Rodrygo poco precisi.
Nel secondo tempo la squadra ha anche ottenuto un rigore, ma Asensio lo ha sbagliato, calciandolo fuori. Stasera, alle 20:45, al Camp Nou, il Barcellona di Xavi ha una partita decisiva da giocare. Lo farà contro il Siviglia di Sampaoli. Se vince questa partita va a più 8 in classifica e mette più di un’opzione sulla Liga 2022/2023.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook