Dopo la disfatta di Napoli, torna in campo la Juventus contro l’Atalanta in una partita in cui deve ritrovare sé stessa e ritornare alla vittoria per non far scappare le altre e mettere in dubbio anche il posto in Champions League.
Allegri vuole ripartire da alcuni punti fermi della sua squadra, ridando fiducia al trio difensivo brasiliano, Danilo, Bremer, Alex Sandro, nonostante le brutte figure di Napoli.
La sicura novità di formazione dovrebbe riguardare il reinnesto nell’Undici titolare di Nicolò Fagioli, con Chiesa che torna in panchina dopo aver provato a giocare qualche metro più indietro per cercare di frenare Khvicha Kvaratskhelia. Allegri quindi ripropone il 3-5-1-1 ma senza grandi spostamenti di uomini per cercare di ritrovare il bandolo della matassa.
In questi giorni poi si è parlato anche del possibile ritorno di Cuadrado in squadra. Il colombiano ancora non è al 100% ma è così importante per gli equilibri della Juve che vederlo in campo anche da titolare non sarebbe una sorpresa.
Le mosse di Gasperini
Da parte sua Gasperini ha tutti gli attaccanti in grande spolvero e dopo gli otto gol rifilati alla Salernitana ha grandi difficoltà nel far riposare qualcuno. Il centravanti danese Højlund è in palla e sarà al centro dell’attacco, mentre Lookman è un inamovibile per Gasp.
Potrebbe invece partire dalla panchina il calciatore che ha letteralmente spazzato via la difesa della Salernitana, Jérémie Boga, perché l’allenatore della Dea preferisce quando il francese entra a partita in corsa e disequilibra le difese avversarie e anche perché in posizione di mezzala centrale, Pasalic può fare un lavoro importante di pressione sul regista juventino, Locatelli.
Probabili formazioni Juventus-Atalanta
- Juventus (3-5-1-1)
Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Milik - Atalanta (3-4-1-2)
Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Hateboer, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Lookman, Højlund
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook