Pep Clotep non è più l’allenatore del Brescia. Nella serata di oggi, lunedì 6 febbraio, il club con una nota ufficiale apparsa sul proprio sito internet ha comunicato di aver sollevato il tecnico catalano dall’incarico di allenatore della prima squadra. Il Brescia si trova attualmente al 16mo posto, in piena lotta salvezza.
Clotet era arrivato per la prima volta sulla panchina delle Rondinelle nel febbraio 2021 portando la squadra ai playoff. Dopo la poco fortunata parentesi alla Spal, il catalanto era tornato in estate alla guida del Brescia venendo esonerato a fine dicembre 2022 dopo tre sconfitte in quattro gare, ma con i lombardi al 10mo posto in classifica.
Al suo posto viene ingaggiato Alfredo Aglietti, ma dopo due partite il patron Massimo Cellino richiama di nuovo Clotet che però inanella tre sconfitte consecutive contro Frosinone, Como e Perugia. Ko, quest’ultimo, che ha di fatto posto fine alla terza esperienza del catalano sulla panchina delle Rondinelle.
In realtà, questa mattina, mentre Cellino cercava un sostituto provando in particolare a liberare Serse Cosmi dal Rijeka, lo stesso Clotet ha diretto l’allenamento. In serata, stante le difficoltà per arrivare a Cosmi, l’esonero, con la squadra affidata a Davide Possanzini, ma non è chiaro se si tratta di una soluzione definitiva o ad interim.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook