L’Udinese dovrà fare a meno di Gerard Deulofeu per un po’ di tempo. Il calciatore spagnolo era tornato in campo nel successo contro la Sampdoria, ma il suo stint è durato la miseria di 13 minuti. Giusto il tempo per sentire nuovamente dolore al ginocchio per capire che il suo arto non era ancora perfettamente guarito, costringendolo dunque ad un’operazione.
Deulofeu è andato ieri sotto i ferri a Villa Stuart per il rinforzo capsulare del ginocchio destro, con l’obiettivo di migliorare la stabilità. Non si conoscono i tempi di recupero per l’iberico: solitamente sono stimati in un paio di mesi, ma il suo allenatore Andrea Sottil non è stato troppo fiducioso dopo il ko con il Torino.
Incalzato sull’argomento, la frase del mister è stata emblematica: “Non penso di averlo in questo campionato“. Sole sette parole, ma che pesano come un macigno. In effetti, nella migliore delle ipotesi Deulofeu potrebbe tornare in gruppo attorno a metà aprile, ma ciò non equivale ad essere pronto per poter rendere in mezzo al campo. Un’attesa che potrebbe dunque protrarsi a maggio, a fine campionato, ma senza qualcosa in ballo, dubitiamo che i bianconeri possano rischiarlo.
Si andrà dunque con l’assetto tattico disegnato in queste settimane, con la volontà e la speranza che Florian Thauvin possa tornare in poco tempo quel calciatore che aveva fatto innamorare tutti all’Olympique Marsiglia.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook