Seguici su

Calcio italiano

Ibrahimovic ritrova il Milan: il leone svedese vuole tornare a ruggire

Il leone svedese è pronto a tornare a ruggire: Ibrahimovic rivede il gruppo. L’attaccante è nuovamente arruolabile e vuole riprendersi il Milan

Pubblicato

il

Ibrahimovic MIlan
Zlatan Ibrahimovic (© LaPresse)

9 lunghissimi ed interminabili mesi. Molti tifosi del Milan in questo momento vorrebbero tornare a quel 22 maggio del 2022. Vittoria sul campo di Reggio Emilia contro il Sassuolo per 0-3 e 19esimo scudetto cucito definitivamente al petto. Quel giorno rimarrà nella storia per due grandi avvenimenti: il primo è sicuramente il tricolore ritornato alla corte dei Diavoli. Il secondo, invece, è l’ultima apparizione di Ibrahimovic su un terreno di gioco con la maglia rossonero. Sembra veramente passata un’eternità.

Dopo quella gara si sono verificati tantissimi avvenimenti. C’è stata la sessione estiva del calciomercato, l’inizio della nuova Serie A e poi la sosta Mondiale. Nuovamente il mercato, questa volta di riparazione (anche se un solo acquisto difficilmente aiuta), la Supercoppa persa a Riyad contro l’Inter fino ad arrivare alla batosta Lazio, poi quella Sassuolo ed infine il derby della Madonnina perso nell’ultima giornata. Insomma la strada da quel 22 maggio si è messa in salita per la società rossonera, ma adesso a scacciare i fantasmi del passato e quelli presenti, ci potrebbe essere Ibrahimovic. Lo svedese ha già fatto da parafulmine in passato: si pensi al suo ritorno nel gennaio 2020. Arrivato a Milano per portare esperienza e personalità al gruppo rossonero, ha avuto un impatto devastante.

Ibrahimovic ed il lungo infortunio. Ora vuole riprendersi il Milan

Con la sua mentalità ha messo le basi, ovviamente insieme al lavoro della società ed all’apporto dei tifosi, per poi conquistare lo scudetto nemmeno due anni dopo. Poi lo scorso maggio 2022, un problema al ginocchio lo ha costretto ad un intervento che lo ha tenuto ai box per  7 mesi. Ma ora il leone svedese è pronto a tornare a ruggire: secondo quanto riportato da Sky l’attaccante quasi sicuramente andrà in panchina nella sfida di venerdì sera contro il Torino. Non partirà dal primo minuto ma di certo è arruolabile e schierabile nel corso della partita. Match fondamentale per il Milan, quello contro i granata è un incontro da dentro fuori. Speranza ancora viva per la lotta Champions con il ritorno di Ibra?

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *