Negli incroci del calcio e del calciomercato internazionale si stanno avvicinando, come meteoriti, due esigenze molto interessanti. Da una parte c’è la Juventus, che ha bisogno di vendere, aggiustare il bilancio, ridefinirsi magari fondando tutto su calciatori più giovani e meno costosi.
Dall’altra parte poi c’è il Real Madrid che in realtà avrebbe la stessa esigenza economica della Juve, ma Florentino Perez non ci pensa mai. Il Real Madrid è vecchio in alcuni elementi fondamentali e i due giovani brasiliani in attacco, Vinicius e Rodrygo, sono di altissimo livello ma forse c’è di meglio.
Chiesa e Vlahovic
Detto questo, dalla Spagna iniziano a suonare i tamburi. Oggi ci ha pensato El Nacional, che ha sparato forte: i due obiettivi del Real Madrid sono Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, entrambi giovani, forti e con grandi prospettive.
Piazzare due colpi del genere per la Juve sarebbe vitale per le casse del club, mentre per il Real Madrid è una ventata fresca ora che la squadra ha dato davvero tutto quello che aveva. In futuro si saprà se le due esigenze si incontreranno e saranno scintille.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook