Parlare di ciò che i partenopei stanno mostrando sul terreno di gioco quest’anno mette in difficoltà. Sino a questo punto della stagione si può parlare de Il Grande Napoli. Un gruppo che si muove verso la stessa direzione, come uno stormo pronto a cambiare aria perché non tollera più quello che si respira a partire dal secondo posto in poi. Sentire il profumo del successo in campionato manca da troppo tempo e la voglia, la fame e la cattiveria che gli uomini di Spalletti mettono in campo lo dimostra. La formazione non molla un centimetro e non va mai realmente sotto stress.
In Italia così come in Europa seguire il Napoli è come vedere le partite degli Harlem Globetrotters. L’unica differenza? Agli azzurri riesce tutto sul campo, anche le cose più impensabili proprio come i Giramondo di Harlem; ma la squadra napoletana non scherza affatto sul terreno di gioco. Insomma si è assistito ad una prima parte di campionato dominata dal gruppo composto da Osimhen e compagni, che adesso dovranno essere però bravi a mantenere l’asticella in alto.
Ed Ivan Ramiro Cordoba, ex difensore dell’Inter, l’unica squadra in grado di battere il Napoli in Serie A quest’anno e capace di metterlo in difficoltà, ha voluto parlare a La Gazzetta dello Sport del carattere dei nerazzurri. Per il colombiano la sua ex squadra non mollerà un centimetro da qui sino alla fine del campionato, ed ha voluto dunque avvisare gli azzurri.
Napoli, senti Cordoba ed il suo parere sull’Inter
“Loro sanno di essere forti e di poter recuperare terreno, poi c’è anche lo scontro diretto col Napoli, verso la fine, che potrebbe anche essere decisivo tra qualche mese. Quindi io dico che l’Inter non mollerà, che ci crederà fino alla fine, come è sempre stato. Se gli altri saranno più forti allora vinceranno, ma devono dimostrarlo sul campo. L’Inter ha vinto un trofeo, è in semifinale di Coppa Italia e pure in Europa può fare strada e giocarsi le sue carte. Io non ho dubbi: l’Inter resterà viva finché l’aritmetica lo permetterà”.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook