La prima partita in programma per gli ottavi di finale di Champions League è quella tra il Milan di Pioli ed il Tottenham di Antonio Conte. Se da qualche ora i rossoneri hanno la certezza di aver perso un big come Mike Maignan probabilmente fino agli inizi di marzo, gli Spurs non potranno contare sulla presenza di un giocatore pilastro e capitano della formazione inglese: si tratta di Hugo Lloris. L’estremo difensore francese sarà infatti costretto a saltare il doppio confronto con i Diavoli nella competizione europea.
Tottenham: la tegola Lloris contro il Milan
Una doccia gelida per Conte, che dunque dovrà fare a meno del portiere titolare della sua squadra. Lloris starà fuori dal terreno di gioco per almeno sei-otto settimane. Il giocatore classe ’86 sembra abbia rimediato un infortunio al ginocchio nella scorsa partita di Premier League contro il Manchester City. Una perdita di fondamentale importanza per gli Spurs. Dunque per la gara d’andata degli ottavi di Champions contro il Milan a San Siro prevista il 14 febbraio e quella di ritorno a Londra l’8 marzo, Lloris non scenderà in campo.
A difendere i pali del Tottenham ci sarà con ogni probabilità il secondo portiere, Fraser Forster. Da capire dunque quale sarà la reazione della società londinese, che ha perso il proprio leader fuori e dentro il campo.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook