Non solo in campionato, non solo in Coppa Italia. Juventus-Inter sarà un duello che potrebbe viversi anche nella sessione estiva del calciomercato. Per quale motivo? Le due squadre sarebbero sulle tracce del forte terzino sinistro del Benfica, Alejandro Grimaldo. Lo spagnolo classe 1995, infatti, andrà in scadenza di contratto al 30 giugno 2023 e, quindi, fa decisamente gola ai club europei visto il suo status di parametro zero.
L’ex giocatore del Barcellona B, che milita nel Benfica ormai dal lontano 2016, è uno dei pezzi più pregiati del mercato del vecchio continente, dato che si tratta di un elemento di spicco dei lusitani ed è un esterno basso che sa unire fase difensiva e fase offensiva come pochi. Un giocatore eclettico, che sa imbeccare i compagni e, non ultimo, se la cava anche sui calci piazzati.
Il Benfica, dal canto suo, non vuole gettare la spugna. Secondo il quotidiano portoghese “Record”, infatti, la compagine che ha eliminato dalla Champions League proprio la Juventus, è seriamente intenzionata ad offrire un rinnovo del contratto al suo terzino sinistro, con cifre decisamente importanti. Vedremo, dunque, se Grimaldo si farà convincere a rimanere a casa oppure deciderà di sbarcare nel nostro campionato.
In questo momento Juventus e Inter sono alla ricerca di un giocatore simile per diversi motivi. La squadra allenata da mister Max Allegri perderà Alex Sandro in quel settore e, di conseguenza, avrà solamente Filip Kostic a giocare sulla fascia sinistra. I nerazzurri, invece, Hanno un Federico Dimarco sempre più in rampa di lancio, mentre in partenza potrebbe esserci Robin Gosens che, da quando è sbarcato ad Appiano Gentile, non ha confermato quanto di buono fatto vedere in maglia Atalanta.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook