Il calciomercato italiano è chiuso in entrata, ma non in uscita. Un altro calciatore del nostro campionato è ormai destinato a seguire le orme di Nicolò Zaniolo ed approdare in Turchia. Parliamo di Omar Colley, ormai sempre più vicino al Besiktas.
Giocatore che era dato sul piede di partenza nelle ultime settimane, il centrale gambiano era cercato da squadre italiane come Cagliari, Cremonese e Monza. Invece si è fatta viva la pista turca, con il Besiktas quarto in classifica che verserà nelle casse blucerchiate due milioni e mezzo di euro. Ossigeno puro per il club di Genova, in netta difficoltà finanziaria.
L’affare è stato ‘aiutato’ anche dalla richiesta della Federcalcio turca di poter prolungare la sessione di mercato fino al prossimo 18 febbraio. Il tutto a causa del terremoto fra Siria e Turchia che ha provocato tantissime vittime. La FIFA ha accolto senza riserve la domanda, permettendo così alle squadre turche di potersi muovere sul mercato per altri nove giorni.
L’addio di Omar Colley, che saluta dopo 136 presenze e tre reti complessive dal suo arrivo nel 2018, non è un grosso problema per Dejan Stankovic. Gli acquisti di Bram Nuytink, Koray Gunter e Bruno Amione hanno ridisegnato le gerarchie del pacchetto arretrato blucerchiato. Che ormai vedevano Colley come un pezzo sacrificabile per aggiustare un po’ i conti.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook