Il nome di Carlo Ancelotti è sempre più caldo per la panchina del Brasile. L’attuale tecnico del Real Madrid è l’indiziato numero uno per la panchina verdeoro, che cerca in maniera spasmodica il sesto trionfo al Mondiale, sfumato anche quest’anno in Qatar. Secondo i media brasiliani, l’allenatore di Reggiolo avrebbe già detto sì alla proposta.
Secondo il portale brasiliano di ESPN, Ancelotti avrebbe già raggiunto un accordo verbale con la federcalcio brasiliana che partirebbe da quest’estate, nel luglio 2023, per protrarsi fino all’agosto 2026, subito dopo la finale dei prossimi Mondiali che si terranno tra Stati Uniti, Messico e Canada. Il vero, grande obiettivo dei sudamericani. Sempre per il portale, i blancos sarebbero stati già informati della decisione.
Nel mentre però, Ancelotti non ha proferito parola sull’argomento. Anzi, qualcuna sì: “Ho un contratto con il Real Madrid fino al 2024“. L’allenatore italiano è stato punzecchiato sull’argomento nella conferenza stampa pre-finale della Coppa del Mondo per club e ha preferito non sbottonarsi, tenendo alta la concentrazione in vista della sfida con l’Al Hilal di domani 11 febbraio alle 20 ora italiana.
Secondo la Federcalcio brasiliana, il nome di Ancelotti sarebbe il migliore per prendere il posto di Tite, in carica dal 2016 fino all’ultimo Mondiale. Vista la sua carriera vincente e l’avere in rosa al Real molti brasiliani che faranno parte del nuovo corso della squadra, viene visto come l’allenatore ideale.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook