Nelle indagini poliziesche ma anche nel calciomercato, tre indizi fanno più che una prova. Sono indizi che portano a un’indiscrezione che sta diventando sempre più una voce seria, ovvero quella che riguarda l’interesse pressante del Chelsea per Victor Osimhen.
Il primo indizio è da capire scavando nel mercato invernale che hanno portato avanti i Blues di Todd Boehly. La spesa per comprare calciatori come Enzo Fernandez, Tristan Madueke, Mychajlo Mudryk e tanti altri si è aggirata intorno ai 300 milioni di euro. Una cifra spropositata a cui bisogna poi aggiungere gli altri 200 milioni spesi in estate.
Quella casella vuota
Con 500 milioni di euro a disposizione è molto probabile che un centravanti forte lo riesci a prendere, ma il Chelsea è come se avesse volontariamente deciso di non occupare quella casella ora. Ha comprato una marea di attaccanti esterni, a cui da luglio si aggiungerà anche Christopher Nkunku, mancando di acquistare il calciatore decisivo nel ruolo più importante. Se a questo strana omissione, si aggiunge che tra i grandi e giovani centravanti effettivamente acquistabili, c’è praticamente solo Victor Osimhen, questo è già un buon indizio.
Se lo dice il Daily Mail
Ma non è finita qua. Tom Collomosse, firma importante del Daily Mail, oggi ha scritto che il centravanti del Napoli in questo momento può essere considerato migliore addirittura di Erling Haaland. Nello specifico, scrive: “Quando indossa la maschera protettiva sembra un supereroe. Con la sua velocità e la sua forza terrorizza gli avversari e a differenza di Haaland combina il gioco in modo superbo e ha sviluppato un’intesa straordinaria con Kvaratskhelia”.
Può un club inglese che ha bisogno vitale di un grande centravanti non considerare queste parole, se non addirittura guidarle, al fine di preparare il terreno per l’acquisto di Osimhen?
Le contropartite tecniche
E poi c’è un terzo indizio. Il Chelsea non sta piazzando ancora nessun calciatore che certamente andrà via a fine stagione. I campioni in uscita dai Blues sono davvero tanti e non è detto che uno di questi (in queste ore si parla addirittura di Lukaku) non possa andare a Napoli come contropartita tecnica in aggiunta a una montagna di soldi per prendere Osimhen.
Come sempre il calciomercato non si ferma mai e per giocatori così giovani e già così forti è davvero un continuo tourbillon. Di sicuro da giugno Osimhen sarà ricercato da mezza Europa, quella che conta e ha i soldi. Aurelio De Laurentiis avrà tante opzioni sul tavolo tra cui scegliere. Niente è ancora deciso, ma alcune cose si stanno già iniziando a chiarire.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook