Seguici su

Calcio estero

Dani Alves, dopo l’arresto arriva il licenziamento: i Pumas rescindono

Il terzino brasiliano ex Juventus, PSG e Barcellona, uno dei calciatori più vincenti della storia, è stato fermato a Barcellona nell’ambito di un’indagine per presunta violenza sessuale

Pubblicato

il

Dani Alves
Dani Alves, ex calciatore della Juventus (© LaPresse)

Prima l’arresto, ora il licenziamento. Dani Alves non è più un giocatore dei Pumas. Il club, che rappresenta l’Università Nazionale del Messico (Unam) e gioca nella massima serie calcistica del Paese, ha annunciato di aver rescisso il contratto del calciatore brasiliano, che si trova in stato di “arresto preventivo” in Spagna per presunta violenza sessuale.

“Con questa decisione, il club ribadisce il proprio impegno a non tollerare alcun atto da parte di qualsiasi membro della nostra istituzione, chiunque esso sia, per minare lo spirito universitario e i suoi valori – ha sottolineato il presidente dell’Unam, Leopoldo Silva -. Quella dei Pumas è un’istituzione che promuove il rispetto, il comportamento onesto, dignitoso e professionale dei suoi giocatori, dentro e fuori dal campo”. Parole arrivate durante una conferenza stampa convocata dopo la notizia della convalida dell’arresto di Dani Alves, ex terzino della Juve, tra le altre, uno dei calciatori più vincenti della storia con i suoi 43 trofei.

La vicenda: cosa è successo

Dani Alves in manette. Il terzino brasiliano ex Juventus, PSG e Barcellona, è stato fermato nella città catalana nell’ambito di un’indagine per presunta violenza sessuale. L’accaduto si riferirebbe a fatti del 30 dicembre 2022. Il suo entourage ha smentito e minimizzato l’accaduto. Ma il calciatore brasiliano, in forza al club messicano dei Pumas, è stato arrestato.

La notizia è stata riportata attraverso la voce ufficiale della polizia regionale catalana. “Dani Alves si è presentato alla stazione di polizia di Les Corts, un quartiere di Barcellona, dove era stato convocato. È stato preso in custodia e si sta recando in tribunale, dove dovrà essere ascoltato da un giudice”, ha spiegato un portavoce dei Mossos d’Esquadra, la polizia catalana.

A denunciare il brasiliano sarebbe stata una ragazza che, accompagnata da alcuni amici al nightclub Sutton di Barcellona, avrebbe riferito alla polizia di essere stata toccata nelle parti intime senza il suo consenso. La donna avrebbe quindi denunciato l’accaduto al personale della discoteca, dando via al protocollo previsto in questi casi con la conseguente comunicazione alla polizia.

 

Dani Alves, che da Barcellona continua a proclamarsi innocente, è arrivato ai Pumas nell’agosto scorso, e ha giocato 13 partite con la maglia della squadra messicana. Ha fatto parte della lista dei 26 convocati del Brasile per i Mondiali in Qatar, mentre nel 2021 ha vinto l’oro olimpico a Tokyo con la Seleçao, di cui era uno dei fuoriquota.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Pingback: Caso Dani Alves, la moglie: "Ho perso gli unici pilastri della mia vita"

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *