Spalletti prima della partita contro la Cremonese ha giustamente detto che nessuno ti regala le vittorie che servono per arrivare al titolo. E il Napoli, vincitore oggi al Maradona per 3-0 contro la squadra di Ballardini, lo ha ascoltato, giocando una partita seria e ordinata.
La Cremonese di Ballardini aveva poche possibilità di fare punti proprio in casa della capolista, ma ha giocato una buona partita in cui ha cercato di complicare le cose al Napoli. Il rompicapo a un certo punto era ben visibile, però lo ha risolto Khvicha Kvaratskhelia.
Le scelte degli allenatori
Spalletti gioca con la squadra che ormai è giusto definire come titolare, con Lozano che è in gran forma e gioca al posto di Politano oltretutto non in perfette condizioni fisiche. Ballardini riposiziona Johan Vásquez in difesa, per far giocare Valeri a sinistra. I due attaccanti invece cambiano. Se contro il Lecce avevano giocato Ciofani e Dessers, stasera erano titolari Tsadjout e Afena-Gyan.
Il primo tempo
Ballardini nei primi 20 minuti incarta il Napoli e la Cremo arriva anche pericolosamente dalle parti di Meret. Poi al 21’ Kvara prende palla vicino alla bandierina, si accentra e tira forte sul secondo palo. Il georgiano ormai stappa tutte le partite che si trova davanti.
Il secondo tempo
Sull’1-0 il Napoli gioca con grande sicurezza, quasi conscio che il raddoppio arriverà. Al 65’ corner battuto da Zielinski, Di Lorenzo sul primo palo prende anche questa, dopo aver sfiorato già per due volte il gol, Carnesecchi la tocca, sul secondo palo Kim si lancia di testa e la appoggia per Osimhen che, semplicemente, insacca. Il 3-0 è bellissimo. Elmas si accentra, Di Lorenzo nella solita posizione di anti-terzino in cui gioca sia lui che Mario Rui, serve il 7 sulla corsa. Elmas è bravissimo a colpire con una volèe in corsa. La palla si alza di 10 centimetri e resta a quell’altezza dall’erba fino a entrare in porta.
Le prospettive
Il Napoli ha una sola prospettiva, continuare a vincere, deve insistere ora per non avere dubbi sull’eventuale ritorno dell’Inter. Anche la Cremonese ha la stessa esigenza, ma la cosa è molto più difficile purtroppo.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook