La notizia è pessima per i tifosi del Napoli. Kvaratskhelia non ha recuperato dall’influenza e salterà la trasferta di Salerno. Lo ha annunciato Luciano Spalletti durante la conferenza stampa pre-partita di questa mattina. Il tecnico dovrà capire come sostituire il georgiano nel delicato derby di sabato 21 gennaio contro la Salernitana (fischio d’inizio ore 18).
La soluzione più semplice prevede l’utilizzo di Elmas da una parte e Politano dall’altra. Tuttavia le alternative non mancano di certo. Anche Raspadori e Lozano scalpitano. In particolare il messicano, che ha giocato pochi spiccioli di partita con la Juve e non è nemmeno entrato in Coppa Italia con la Cremonese.
A prescindere dalle soluzioni a disposizione di Spalletti, è chiaro che per il Napoli si tratta di una perdita importante. Il georgiano, insieme a Osimhen, è il giocatore che crea superiorità numerica là davanti. Le sue giocate si stanno rivelando determinanti nella corsa scudetto. E perderlo alla vigilia del derby non è una buona notizia.
Soprattutto dopo la settimana surreale vissuta dai granata per la vicenda di Davide Nicola, prima esonerato e poi richiamato in panchina. Chissà che la mossa del patron Iervolino, alla fine, non dia quella scossa che serve alla squadra per rilanciarsi dopo l’8-2 di Bergamo.
L’importante, comunque, sarà recuperare Kwara per il big match con la Roma in programma nella prima giornata di ritorno di Serie A. Domenica 29 gennaio, al Maradona, il funambolo georgiano non potrà proprio mancare.
“Mi fa piacere ritrovare Davide Nicola domani a Salerno, lo stimo – ha spiegato Luciano Spalletti -. Sappiamo che ci aspetta una partita dura, in uno stadio caldo, ma noi per il nostro percorso, per i sogni e gli obiettivi che abbiamo, non possiamo scegliere che tipo di partita affrontare, abbiamo un’occasione per cui non possiamo più scegliere niente. Giochiamo sempre per vincere. Dobbiamo essere pronti a scontrarci con la determinazione dell’avversario nel fare la partita, dobbiamo farlo con consapevolezza, qualità, tattica e tecnica”.
Chiusura sul ko in Coppa Italia con la Cremonese. “Penso che dobbiamo imparare a dare sempre il 100%, perché nel calcio non farlo significa dare più possibilità di vittoria all’avversario. Con la Cremonese l’abbiamo pagata più cara del dovuto ma la scelta della formazione iniziale era una nostra necessità viste le partite importantissime giocate e che ci attendono. Per il derby di Salerno ridiventa una necessità fare delle scelte differenti”.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook