Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Serie B

Serie B, Genoa penalizzato di un punto per mancati pagamenti Irpef

La società rossoblù è stata penalizzata di un punto per non aver versato completamente le rate Irpef di settembre e ottobre

Foto Tano Pecoraro/LaPresse 10 Febbraio 2023 - Genova, Italia Sport, CalcioGenoa vs Palermo - Campionato di calcio Serie BKT 2022/2023 - Stadio Luigi FerrarisNella foto: gilardinoPhoto Tano Pecoraro/LaPresse February 10, 2023 - Genoa, Italy Sport, Soccer Genoa vs Palermo - Italian Serie B Football Championship 2022/2023 - Luigi Ferraris StadiumIn the photo: gilardino

Il Genoa è stato punito con un punto di penalizzazione in classifica nel campionato di serie B. Oltretutto, arrivano 6000 euro di ammenda all’amministratore delegato Andres Blazquez Ceballos. Il tutto è dovuto al mancato pagamento di parte dei versamenti delle ritenute Irpef per i mesi di settembre ed ottobre 2022, per cui i grifoni hanno patteggiato.

Il tutto è motivato dal fatto che una parte dei versamenti dei mesi in questione risulti effettuata e che al 16 dicembre scorso, il termine ultimo per l’adempimento, il club aveva un saldo attivo sul conto corrente bancario, che permetteva al Genoa di poter concludere il pagamento stesso. Queste le motivazioni per cui il tribunale non ha usato la cosiddetta ‘mano pesante’.

Cambia poco e nulla la classifica della seconda serie nazionale. I grifoni rimangono al secondo posto in classifica, con 42 punti invece di 43. Rimangono solo tre i punti di margine su Bari, Reggina e Sudtirol ferme a 39.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *