Il Verona è più vivo che mai. Un successo fondamentale per gli scaligeri, che fanno bottino pieno nel posticipo della ventiduesima giornata contro la Salernitana e vedono la zona salvezza a portata di mano. Solo due i punti che la separano dal diciassettesimo posto dello Spezia, situazione che sembrava utopica solo poche settimane fa.
Marco Zaffaroni, allenatore in tandem con Salvatore Bocchetti, è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il fischio finale: “Bello vedere il sorriso di tutti, se lo sono meritato. Siamo in una posizione complicata, ma stiamo provando a venirne fuori con forza e volontà. Oggi abbiamo fatto un altro passettino in avanti e dobbiamo continuare in questo modo“.
Quel che sorprende è come il Verona abbia cambiato passo in questo 2023, conquistando 12 punti: “Ai ragazzi abbiamo detto che mancavano tante partite, che il percorso era lunga e avevamo le possibilità di giocarci le nostre carte. Bisogna superare uno step alla volta: il primo obiettivo era rimanere dentro al campionato. Sappiamo che la strada è lunga, dobbiamo tenere questa tensione emotiva e continuare così“.
Tornando al successo sulla Salernitana, Zaffaroni lo spiega così: “C’erano dei duelli importanti contro giocatori di qualità, specie negli uomini offensivi. La chiave è stata vincere certi duelli e ripartire. Abbiamo creato i presupposti per chiuderla con 2-3 azioni da gol nitide. Nel finale abbiamo sofferto un po’, com’è normale che sia, ma complessivamente i ragazzi hanno fatto una grande partita“.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook