Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calciomercato

Sampdoria, c’è lo svincolato Oikonomou per la difesa

Con l’infortunio di Gunter, la società blucerchiata punta al centrale greco per rimpolpare le rotazioni difensive di Stankovic

Foto LaPresse/Filippo Rubin 28/11/2017 Ferrara (Italia) Sport Calcio Spal - Cittadella - Coppa Italia 2017/2018 - Stadio "Paolo Mazza" Nella foto: MARIOS OIKONOMOU Photo LaPresse/Filippo Rubin November 28, 2017 Ferrara (Italy) Sport Soccer Spal - Cittadella - Italy's Cup 2017/2018 - "Paolo Mazza" Stadium In the pic: MARIOS OIKONOMOU

La Sampdoria continua a guardare al mercato degli svincolati per rinforzare la rosa a disposizione di Dejan Stankovic. Dopo l’arrivo di Jesé, già a disposizione del tecnico serbo, i blucerchiati puntano ad un altro rinforzo a parametro zero puntando al greco Marios Oikonomou, che rappresenterebbe un’alternativa per il pacchetto arretrato.

Il calciatore era rimasto svincolato dopo un’esperienza biennale al Copenaghen, squadra danese, in cui ha disputato soltanto venti presenze complessive tra il 2020 ed il 2022. Senza squadra dallo scorso ottobre, Oikonomou avrebbe già svolto le visite mediche con la società blucerchiata per mettersi il prima possibile a disposizione.

Per il difensore greco, sei presenze con la sua Nazionale tra il 2016 ed il 2018, si tratterebbe di un ritorno in Italia. Arrivato nel Bel Paese nel 2013 grazie al Cagliari, la sua esperienza più duratura è quella con il Bologna. Tre anni tra Serie A e Serie B con 75 presenze e 4 reti, tutte nella serie cadetta nella prima stagione. Nel 2017/18 due passaggi incolore tra Spal e Bari, prima di tornare in Grecia all’AEK Atene.

L’ingaggio di Oikonomou andrebbe a colmare quel vuoto che si è creato nella posizione di difensore centrale dopo l’addio di Omar Colley. Koray Gunter ha accusato problemi al flessore nella partita contro il Monza e sembra ancora lontano dal recupero. Da qui dunque l’innesto di esperienza del centrale ellenico.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *