Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio italiano

De Siervo con la Juventus: “Il -15 altera il campionato”

L’AD della Lega Serie A non è d’accordo con la penalizzazione nei confronti dei colori bianconeri.

Foto Claudio Furlan/LaPresse 24 Giugno 2022 Milano (Italia) Sport Presentazione Calendari campionato Lega Serie A 2022 - 2023 Nella foto: Luigi De Siervo

La Juventus ha un alleato nella sua lotta per riconsiderare la penalizzazione di 15 punti in Serie A. L’AD della Lega Serie A Luigi De Siervo è stato intervistato dal quotidiano La Repubblica in cui, tra i vari argomenti, ha detto la sua anche sulla questione riguardante la società bianconera.

De Siervo si è espresso senza mezzi termini sull’argomento: “Il mio disappunto è per il fatto che si sia voluti intervenire in costanza di campionato: questo può essere un elemento di alterazione. Per il resto, parliamo finora di ipotesi di reato e procedimenti aperti: l’auspicio è che questa sanzione per le plusvalenze possa esser riconsiderata perché asimmetrica sia a livello europeo, sia italiano“.

Un’altra voce contraria dunque alla penalizzazione nei confronti della Juventus, ed arriva da una personalità importante del campionato stesso, l’amministratore delegato ormai in carica da quattro anni. Già in passato, come riportato da La Stampa, De Siervo si era espresso in maniera negativa, definendo difficile che la squadra sia unica responsabile del tutto.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *