Perin out, Paredes e Fagioli titolari, Iling-Junior ancora in ballottaggio. Potremmo riassumere in questo modo l’avvicinamento della Juventus verso il proprio esordio nella fase ad eliminazione diretta della Europa League 2023. I bianconeri, infatti, questa sera alle ore 21.00 ospiteranno il Nantes nel match di spareggio che aprirà poi le porte agli ottavi di finale della seconda competizione continentale per club.
Le ultimissime da Torino
Mister Max Allegri ha rilasciato l’elenco dei convocati e ha confermato le assenze di Pogba, Miretti e Milik, mentre per colpa di un attacco influenzale è costretto a rimanere ai box anche il secondo portiere Perin. Buone notizie, invece, sul fronte di Bonucci e Cuadrado, che tornano a disposizione, anche se il colombiano non è ancora pronto al 100%.
L’elenco dei convocati
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Crespi
Difensori: De Sciglio, Bremer, Danilo, Alex Sandro, Gatti, Bonucci, Rugani
Centrocampisti: Cuadrado, Locatelli, Fagioli, Kostic, Rabiot, Paredes
Attaccanti: Chiesa, Vlahovic, Kean, Di Maria, Soulé, Iling-Junior
Le scelte di formazione
Il tecnico livornese ha deciso di proporre qualche novità in vista della partita di questa sera (che vedrà uno Juventus Stadium sold out). In difesa non ci dovrebbero essere grosse sorprese e si proseguirà con la retroguardia tutta brasiliana (anche se Gatti è pronto in caso di turno di riposo per Alex Sandro). A centrocampo rifiata Locatelli e al suo posto giocherà Paredes (l’argentino è alla caccia di una prestazione di livello dopo tanta difficoltà), mentre Fagioli sarà titolare, con Chiesa che partirà dalla panchina, pronto a subentrare nella ripresa. Sulle fasce De Sciglio si occuperà dell’out di destra, con Kostic a sinistra (anche se Iling-Junior scalpita). Davanti, infine, Di Maria agirà alle spalle di Vlahovic.
Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook