La Sampdoria evita i 2 punti di penalizzazione. Il club blucerchiato, infatti, riuscirà a pagare gli stipendi dei mesi di ottobre e novembre dei propri calciatori e dello staff tecnico, come comunicato dall’ANSA. Una notizia di capitale importanza per la dirigenza doriana, che è arrivata davvero ad un passo dal rischio di incappare in un “meno” in classifica.
Una classifica che, com’è ben noto, è già particolarmente complicata per la squadra allenata da mister Dejan Stankovic. Al momento, infatti, la Sampdoria si trova in penultima posizione con 11 punti e 8 lunghezze da recuperare sulla zona salvezza, con una situazione non semplice anche da questo punto di vista.
Il pagamento degli emolumenti del bimestre ottobre-novembre è un risultato di grande rilevanza, ma deriva soprattutto dalla volontà dei giocatori e dello staff di sottoscrivere un patto per rinunciare alle paghe del mese di dicembre. Sono stati infatti stipulati accordi individuali con la rinuncia alla mensilità di dicembre, che si tradurrà in un bonus a fine stagione in caso di salvezza.
Una data importante è stata superata, ma la stagione della dirigenza blucerchiata sarà ancora tutt’altro che serena. Sul calendario è stata cerchiata con il pennarello rosso la data del 16 maggio, quando ci sarà la scadenza delle tre mensilità dei primi mesi del 2023 ovvero gennaio, febbraio e marzo. Occorreranno 11 milioni di euro, non certo una cifra di poco conto.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook