Rimarrà in Italia Antonio Conte dopo la sfida persa alla guida del Tottenham a San Siro 1-0 contro il Milan nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Il tecnico degli Spurs, dopo aver avvertito dei dolori addominali, era stato operato mercoledì 1° febbraio per un problema alla cistifellea. Conte aveva quindi saltato il match contro il Machester City (vinto 1-0) per tornare in panchina contro Leicester (ko 4-1) e Milan (sconfitta 1-0).
Dopo la partita contro i rossoneri, però, il club inglese ha comunicato che “dopo un controllo post operatorio di routine Conte rimarrà a casa della sua famiglia per completare il recupero dopo il recente intervento chirurgico”. Lo stesso allenatore pugliese ha affidato un messaggio ai propri profili social: “Il mio grande senso di responsabilità nei confronti del club, dei calciatori, dello staff e dei tifosi mi ha portato ad anticipare i tempi di rientro. Purtroppo ho sottovalutato l’intervento, che non è stato di routine, ma per una seria ed inaspettata emergenza. Il mio fisico ne ha risentito ed ora sono costretto a fermarmi nuovamente fino al mio totale recupero. Chi mi conosce sa quanto questo mi faccio male, ma ora è necessario”.
La squadra è stata momentaneamente affidata a Cristian Stellini, vice storico di Conte. Il Tottenham si trova attualmente al quinto posto in Premier League, a meno due dall’ultimo posto valido per la qualificazione alla prossima Champions League occupato dal Newcastle che però ha una partita in meno rispetto agli Spurs. Il club londinese, oltre a giocarsi il passaggio ai quarti di finale della massima competizione contro il Milan, è ancora in corsa anche per la FA Cup.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook