Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio estero

Conte rimane in Italia: rientro affrettato post operazione

Il tecnico del Tottenham aveva bruciato le tappe per tornare in panchina, ma si deve fermare di nuovo

Tottenham's head coach Antonio Conte reacts after the English Premier League soccer match between Tottenham Hotspur and Newcastle United at the Tottenham Hotspur Stadium in London, England, Sunday, Oct. 23, 2022. (AP Photo/Frank Augstein)

Rimarrà in Italia Antonio Conte dopo la sfida persa alla guida del Tottenham a San Siro 1-0 contro il Milan nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Il tecnico degli Spurs, dopo aver avvertito dei dolori addominali, era stato operato mercoledì 1° febbraio per un problema alla cistifellea. Conte aveva quindi saltato il match contro il Machester City (vinto 1-0) per tornare in panchina contro Leicester (ko 4-1) e Milan (sconfitta 1-0).

Dopo la partita contro i rossoneri, però, il club inglese ha comunicato che “dopo un controllo post operatorio di routine Conte rimarrà a casa della sua famiglia per completare il recupero dopo il recente intervento chirurgico”. Lo stesso allenatore pugliese ha affidato un messaggio ai propri profili social: “Il mio grande senso di responsabilità nei confronti del club, dei calciatori, dello staff e dei tifosi mi ha portato ad anticipare i tempi di rientro. Purtroppo ho sottovalutato l’intervento, che non è stato di routine, ma per una seria ed inaspettata emergenza. Il mio fisico ne ha risentito ed ora sono costretto a fermarmi nuovamente fino al mio totale recupero. Chi mi conosce sa quanto questo mi faccio male, ma ora è necessario”.

La squadra è stata momentaneamente affidata a Cristian Stellini, vice storico di Conte. Il Tottenham si trova attualmente al quinto posto in Premier League, a meno due dall’ultimo posto valido per la qualificazione alla prossima Champions League occupato dal Newcastle che però ha una partita in meno rispetto agli Spurs. Il club londinese, oltre a giocarsi il passaggio ai quarti di finale della massima competizione contro il Milan, è ancora in corsa anche per la FA Cup.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *