Gli occhi degli uomini mercato del Milan si sono posati su un giovane greco, Giannis Konstantelias. Classe 2003, Konstantelias è un trequartista che può giocare anche sugli esterni. Una sorta di Charles De Ketelaere greco, per quanto la collocazione del belga nello scacchiere rossonero stia incontrando più problemi del previsto. In realtà, in patria il 19enne (compirà i 20 anni il 5 marzo) è paragonato a Lionel Messi. Un paragone azzardato, anche in virtù del fatto che Konstantelias è destro e alto circa 10 centimetri più dell’argentino.
Un appellativo pesante, anche visto che i precedenti “Messi greci” non hanno poi mantenuto le aspettative. Giocatori come Sotiris Ninis e Giannis Fetfatzidis, entrambi passati dall’Italia, sembravano poter sfondare, ma hanno avuto poi una carriera modesta. In Grecia, comunque, sono sicuri del suo talento, nonostante nel 2018 il Barcellona dopo averlo visionato alla Masia non abbia poi affondato il colpo: troppo alta la richiesta del PAOK Salonicco, club in cui è cresciuto Konstantelias, che chiedeva una cifra vicina al milione di euro.
Nel frattempo Konstantelias è maturato e sta iniziando a ritagliarsi un ruolo da protagonista nel PAOK: 7 le presenze in campionato, con un gol e due assist. Il Milan si sta interessando al greco, ma il classe 2003 è sui taccuini dei principali club europei, a partire dal Chelsea e proprio dal Barcellona che ha continuato a seguire il ragazzo.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook