La continuità ritrovata, il punto di partenza da cui ripartire. Ecco qual è l’aspetto migliore che porta in dote la vittoria del Milan al Power Stadium di Monza. La seconda vittoria consecutiva in campionato, che diventano tre se ci mettiamo dentro anche il successo sul Tottenham in Champions League, permette al Diavolo di scacciare gli spettri apparsi ai rossoneri dopo l’orribile mese di gennaio. Al termine della sfida Stefano Pioli, infatti, è più che soddisfatto. “E’ stata la settimana perfetta – ha spiegato il tecnico del Milan -. Abbiamo ritrovato la voglia che ci era mancata quando i risultati non venivano. E non aver subito gol è un fatto positivo, siamo sulla strada giusta”.
Sul possibile ritorno alla difesa a 4 Pioli è serafico. “Abbiamo ritrovato compattezza e riusciamo ad arrivare primi sulle seconde palle, cosa che fa la differenza. Torneremo a giocare a 4 dietro quando lo riterremo opportuno”. Poi sul Monza: “Nel secondo tempo ci ha messo in maggiore difficoltà, peccato non aver chiuso la partita quando potevamo”. E a proposito di chiudere il match, De Keteleare ha sbagliato un altro gol abbastanza semplice per uno con le sue qualità. “Il gol arriverà – ha sottolineato Pioli -, lui deve solo stare tranquillo e credere nelle sue possibilità”.
La chiusura di Pioli è sulla prestazione dei suoi ragazzi. “In generale siamo andati bene soprattutto nel primo tempo – ha spiegato – ma abbiamo patito troppo la pressione avversaria. Lo stesso vale per gli ultimi minuti della gara, avremmo dovuto gestire meglio anche se mancavano energie. Mi è piaciuto lo spirito, perché la voglia di portare a casa la vittoria non è mai mancata. Abbiamo vinto contro un Monza che in questo momento è una delle migliori squadre del nostro campionato”
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook