Sereno e soddisfatto, ma già concentrato sulla Champions League. E’ un Simone Inzaghi tranquillo quello che parla nel post partita di Inter-Udinese. La vittoria dei suoi ragazzi gli è piaciuta, sia per prestazione che per concentrazione. “Abbiamo sbagliato qualcosa sul loro gol dell’1-1, andando troppo avanti e spaccandoci in due – spiega il tecnico nerazzurro – ma in generale abbiamo fatto una buona gara. Dispiace perché abbiamo fatto un ottimo primo tempo e quell’errore ci è costato tante energie in più spese nella ripresa per trovare la vittoria”.
Poi un flash sulla sfida di Champions con il Porto. “Siamo in un buon momento di forma – sottolinea Inzaghi – e abbiamo recuperato giocatori importanti come Lukaku e Brozovic, che sono mancati a lungo. Siamo fiduciosi e consapevoli che affronteremo un avversario di qualità con un allenatore che sta lavorando benissimo ormai da tanti anni. Come mai facciamo fatica fuori casa? E’ così, non sappiamo quale sia il motivo. Dobbiamo lavorare per migliorarci anche in trasferta”.
Infine una battuta sulle scelte iniziali, con Handanovic e Dzeko titolari al posto di Onana e Martinez. “Ho tanti giocatori che mi mettono in difficoltà tutte le settimane – conclude Inzaghi -, poi le scelte che un allenatore fa vengono sempre valutate in base al risultato. Oggi abbiamo vinto e quindi sono state giuste, se avessimo perso o pareggiato il giudizio sarebbe diverso”.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook