Si annuncia un vero e proprio duello tra Chelsea e Barcellona per Joao Felix. L’attaccante portoghese, attualmente in prestito ai Blues, non sa ancora quale sarà il suo futuro, dato che in teoria il suo cartellino è ancora di proprietà dell’Atletico Madrid. La rottura totale dei propri rapporti con il tecnico Diego Simeone ha portato il lusitano a espatriare verso Stamford Bridge, dove si è accasato con la formula del prestito.
L’andamento a Stamford Bridge
Dopo un inizio non scintillante, il classe 1999 sembra essersi inserito negli schemi del coach Graham Potter, anche se i londinesi stanno vivendo una porzione di stagione letteralmente da incubo. Il Chelsea, infatti, in classifica è solamente decimo ed è reduce da una sconfitta e tre pareggi in campionato, senza dimenticare il ko di Dortmund in Champions League.
L’offerta del Chelsea
Nonostante questo andamento la squadra londinese è già concentrata verso il prossimo anno, nel quale la ripartenza sarà d’obbligo. Anche senza la massima competizione continentale per club gli investimenti saranno importanti e Joao Felix è in cima alla lista. Dopo gli 11 milioni già sborsati per il prestito gennaio-giugno, i Blues vogliono aggiungere altri soldi cash per assicurarsi l’attaccante. Secondo diversi media inglesi avrebbero già offerto uno scambio all’Atletico Madrid, con Mason Mount che farebbe il viaggio in direzione Spagna. Una soluzione per abbassare la quota richiesta dai Colchoneros, ovvero 80 milioni.
L’inserimento del Barcellona
Il club che gioca a Stamford Bridge appare in pole position per l’acquisto del lusitano ma, secondo quanto rivelato dai media spagnoli, alla corsa per il classe 1999 si è aggiunto anche l’onnipresente Barcellona. Anche se i blaugrana devono sempre fare attenzione ai conti, avrebbero già proposto una cifra vicina ai 70 milioni alla dirigenza dell’Atletico Madrid, dimostrando di essere pronti all’asta. Chelsea o Barcellona? Dove giocherà Joao Felix nella prossima stagione?
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook