Per un Milan che ritrova il suo numero uno, Mike Maignan, c’è un Paris Saint German che rischia di perdere uno dei suoi numeri uno, Neymar. A dieci giorni dall’appuntamento più importante della stagione, la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League, il Diavolo e il PSG hanno umori opposti. Uno sorride, l’altro piange. E l’8 marzo è qui che arriva, ci sono Tottenham e Bayern Monaco da battere.
Il ritorno di Magic Mike
Da un lato c’è Stefano Pioli. Il suo Milan sembra essere definitivamente guarito, ha ritrovato equilibrio e risultati. Sia in campionato, dove ha infilato due vittorie per 1-0, sia in Champions League, con il successo sul Tottenham dell’andata. Ultima buona novella, il ritorno di Maignan che sembra avere superato l’infortunio che lo ha tenuto a lungo fuori dai giochi. Nel prossimo turno contro l’Atalanta dovrebbe essere lui il titolare al posto di Tatarusanu. Anche Bennacer è sulla via del recupero, mentre per Calabria servirà ancora un po’ di tempo.
L’annata stregata di Neymar
Dall’altro alto c’è un Christophe Galtier sull’orlo di una crisi di nervi. In primis per i risultati, che non stanno arrivando né in Ligue 1 né in Champions League. In secondo luogo per i troppi infortuni: l’ultimo, quello occorso a Neymar contro il Lille, rischia di tenere fuori il fuoriclasse brasiliano a lungo. La vittoria per 4-3 firmata da Messi non è servita a riportare il sorriso ai parigini, che hanno visto Neymar uscire in lacrime dal campo. Nelle prossime ore scopriremo se sarà a disposizione per il ritorno di Monaco contro il Bayern.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook