Svezia-Belgio 0-3. La nazionale allenata da Domenico Tedesco dà il via nel migliore dei modi al proprio percorso nelle Qualificazioni verso gli Europei di Germania 2024, mettendo subito in chiaro i valori di forza all’interno del Gruppo F. Una sfida, quella di Solna, che ha assunto anche valori “milanesi”. Per quale motivo? Si sono trovati di fronte, l’uno contro l’altro, il rossonero Zlatan Ibrahimovic e il nerazzurro Romelu Lukaku.
Il duello, senza ombra di dubbio, è stato vinto da “Big Rom”, non solo perchè il Belgio ha vinto a mani basse in casa della nazionale scandinava, quanto perchè tutte e tre le reti portano la firma proprio del centravanti interista. Tre gol di pesantezza indicibile e 85 minuti giocati che hanno messo in mostra un Lukaku nuovamente in gran spolvero. Dall’altra parte, invece, Ibrahimovic è entrato in campo al minuto 73′, non avendo tempo e modo di incidere nella partita.
Uno Svezia-Belgio che, ritornando nei confini italici, regala una sensazione agrodolce ai tifosi dell’Inter. 3 reti del centravanti nativo di Anversa. Tutti in una volta. Esattamente lo stesso bottino che “Big Rom” ha totalizzato nell’intera stagione di Serie A. Dopo tanti mugugni e prestazioni non trascendentali, quindi, la punta belga è “esploso” tutto in una volta. Che sia di buon auspicio anche per il finale della stagione? La squadra di mister Simone Inzaghi si gioca ancora tantissimo da qui a giugno e un Lukaku nuovamente in forma e carico potrebbe regalare gol pesanti per rincorrere tutti i sogni ancora possibili.
Dall’altra parte del Naviglio, invece, il primo capitolo del ritorno di Zlatan Ibrahimovic con la maglia della Svezia porta una sconfitta pesante, griffata proprio dal suo grande rivale nerazzurro. Come non ricordare il loro scontro testa-contro-testa di un celebre derby di Coppa Italia? Conoscendo il carattere del milanista, la sua intenzione sarà quella di rifarsi già dal prossimo match contro l’Azerbaijan, mettere minuti nelle gambe e ripresentarsi a Milanello pronto a dare il proprio contributo al suo Milan.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook