Il calciomercato è sempre in movimento. Non passa un minimo giorno in cui non si parli di eventuali trasferimenti, che siano piccoli o grandi. Intanto le grandi squadre italiane devono pensare a blindare i propri gioielli per evitare che possano essere tentati da altre offerte dall’estero.
A NAPOLI SI VUOLE CANCELLARE LA CLAUSOLA DI KIM
Come ad esempio il Napoli dominante nel Bel Paese, che sta operando per adeguare i contratti ai propri punti di forza. Già raggiunti gli accordi con Lobotka e Zambo-Anguissa, vicino quello di Kvaratskhelia (si parla di tre milioni fino al 2028), bisogna raggiungere l’intesa con Kim Min-jae, su cui grava una clausola rescissoria valida nei primi 15 giorni di luglio, e con Osimhen, richiestissimo sul mercato. Sarà difficile tenere a bada tutte le richieste per tutta l’argenteria messa in mostra dalla squadra di De Laurentiis. Ma ci si vuole provare, per aprire un ciclo.
MILANESI AL LAVORO PER BASTONI E LEAO
Anche l’Inter sta lavorando in questo senso, accelerando dopo la consapevolezza di aver perso Milan Skriniar, promesso sposo al Paris Saint-Germain. Trovata l’intesa con Stefan De Vrij, che firmerà un biennale a quattro milioni netti a stagione (ma potrebbe anche essere una mossa per garantirsi un piccolo ritorno economico con una cessione), è fatta anche per Hakan Calhanoglu, che prolungherà fino al 2027 con un contratto da sei milioni annuali. Si continua a lavorare su Alessandro Bastoni, che ha ancora un anno di contratto: i nerazzurri mettono sul piatto 4,5 milioni, il centrale vorrebbe un milione in più. La distanza è diminuita, ma bisogna ancora lavorare.
In casa Milan si è raggiunto l’accordo con Olivier Giroud, che vestirà il rossonero per un’altra stagione a 3,8 milioni netti l’anno, ma c’è ancora il nodo Rafael Leao da sciogliere. La società di Via Turati vorrebbe tenere a sé il talento portoghese, l’offerta è di 6,5 milioni ed evitare il risarcimento allo Sporting Lisbona di 16,5 milioni per la risoluzione unilaterale del contratto del 2018. L’intenzione sembra quella di continuare insieme questo rapporto che ha reso il calciatore uno dei più desiderati d’Europa.
JUVE-DI MARIA, IL MATRIMONIO PUÒ CONTINUARE
Arrivano invece buone nuove per la Juventus, che si sarebbe convinta a voler rinnovare Angel Di Maria. Si stava optando per uno svecchiamento della rosa, ma l’argentino sta facendo talmente bene (8 reti e 7 assist) tanto da prendersi un ruolo di primissimo piano nella rimonta della squadra di Allegri. E lo stesso Fideo ha anche ribadito la sua volontà di rimanere all’ombra della Mole Antonelliana.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook