Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Champions League

I tifosi non abbandonano l’Inter: 3.200 a Lisbona, San Siro già sold out per il ritorno

Nonostante i nerazzurri stiano vivendo un momento difficilissimo in campionato, i supporters ci credono per la sfida europea

Simone Inzaghi (© LaPresse)

L’Inter arriva ai quarti di finale di Champions League nel momento più complesso della propria stagione. La squadra di Simone Inzaghi ha vissuto un mese di marzo da incubo, partito con il 2-0 sul Lecce e poi proseguito tra deragliamenti di sorta. Il punto con la Salernitana, per quanto criticato per come è maturato, ha comunque messo fine a una striscia negativa di tre partite in campionato con Spezia, Juventus e Fiorentina, e nemmeno nel ritorno con il Porto e in Coppa Italia con i bianconeri è arrivata la vittoria.

INZAGHI ORMAI IN BILICO

Risultati che hanno messo notevolmente in crisi la classifica della squadra meneghina, che sembrava viaggiare al secondo posto in maniera abbastanza agevole per poi crollare inesorabilmente. Questo filotto di risultati negativi ha infatti spinto l’Inter al quinto posto in classifica, fuori dalla zona Champions League della prossima stagione. E intanto le critiche su Inzaghi si sprecano, con il tecnico che ha ormai possibilità minime di rimanere sulla stessa panchina a settembre.

BENFICA, SQUADRA DI TALENTO

C’è la Coppa dalle Grandi Orecchie a dare un po’ di respiro, ma chi pensa ad un ‘sorteggio semplice’ per i nerazzurri si sbaglia di grosso. Il Benfica è una squadra che gioca molto bene a calcio e può vantare degli elementi di spicco nella propria rosa, primo tra questi quel Gonçalo Ramos che rubò al Mondiale il posto di Cristiano Ronaldo e che a suon di gol (25 in stagione) si è guadagnato l’attenzione del Bayern Monaco. La squadra di Roger Schmidt gira come un vero e proprio orologio svizzero, con il suo calcio offensivo e di talento. E per un’Inter teoricamente pragmatica ma che non riesce ad esserlo, può essere una bruttissima notizia.

I TIFOSI CI CREDONO

I tifosi nerazzurri però non mollano la presa e vogliono far sentire la propria voce in vista della sfida di stasera al Da Luz: polverizzati i 3250 biglietti a disposizione dei supporters per il match di andata, magari speranzosi di non vivere la stessa situazione di Oporto. E per il ritorno di settimana prossima, il San Siro è già sold out. I supporters credono ad un ritorno in semifinale di Champions che manca da troppo tempo. Ora però deve crederci anche la squadra.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *