È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia. Due settimane, quindici lunghissimi giorni che ci dividono dal primo incontro (sono due quelli previsti), tra Milan e Inter. Ma non sarà una gara qualunque, nonostante il derby di Milano, di per sé, non sia mai stata una partita come le altre. Una città in fermento: la voglia e allo stesso tempo paura di vedere le due compagini in campo è tanta.
Partiamo dal passaggio dello scorso turno e dal pass staccato nelle gare degli ottavi. L’Inter di Simone Inzaghi ha agilmente superato, seppur il ritorno sia stato alquanto combattuto, il Benfica di Schmidt. Un doppio confronto che ha visto trionfare la Beneamata, che in campionato sta faticando e anche molto. Ma in Europa è un’altra storia: a certificarlo c’è proprio l’approdo tra le prime quattro della massima competizione europea per club.
Passiamo invece al Milan. I rossoneri di Stefano Pioli hanno disputato degli ottavi di finale perfetti, soprattutto e specialmente sotto il punto di vista difensivo. E chi lo avrebbe mai detto? Per giunta contro il Napoli di Luciano Spalletti, la squadra che sta dominando in lungo e largo la massima serie Italiana e probabilmente uno degli attacchi più prolifici in Europa. Un successo di clamorosa importanza che sta facendo sognare i Diavoli e tutto il popolo milanista.
Adesso non resta che acquistare il tagliando che garantirebbe l’accesso alle partite probabilmente più importanti nella storia delle due società. E se le vendite per il Milan-Inter, gara d’andata prevista per mercoledì 10 maggio, sono già iniziate, non resta che pensare alla gara di ritorno, in programma martedì 16 maggio. La corsa matta e disperata per assistere dal vivo al match, inizierà domani, 26 aprile, dalle ore 16 alla mezzanotte del 1° maggio. Coloro che possiedono i pass stagionali potranno subito confermare il posto che solitamente occupano in campionato. C’è un eccezione: riguarda tutti coloro che dovranno necessariamente cambiare posto perché abbonati a un seggiolino che in Champions è riservato alla Uefa. Per queste persone appena prese in considerazione, ci sarà l’opportunità di scegliere il posto solamente il 2 maggio.
Il giorno successivo, ovvero il 3 maggio, invece, sarà la data in cui gli abbonati avranno il diritto di acquistare pass per familiari e amici. Infine, il 4 e 5 maggio, saranno rispettivamente dedicati ai soci Inter Club e i possessori della tessera Siamo Noi. Solo lunedì 8 maggio inizierà la vendita dei posti rimasti soltanto online.
Foto: LaPresse
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook