Mancano ancora 9 giorni ai match di andata valevoli per le semifinali di Europa League 2023 ma è già tempo di pensare ai prossimi impegni per Juventus e Roma che, prima di tuffarsi nelle sfide contro Siviglia e Bayer Leverkusen, dovranno affrontare due impegni non di poco conto anche nella nostra Serie A. Come arriveranno quindi le due squadre ai rispettivi match di andata che andranno in scena giovedì 11 maggio alle ore 21.00?
Il percorso della Juventus
I bianconeri saranno in azione domani pomeriggio alle ore 18.00 all’Allianz Stadium contro il Lecce, quindi domenica 7 maggio saranno impegnati al Gewiss Stadium alle ore 12.30 contro l’Atalanta in una sfida quanto mai delicata in ottica prime 4 posizione della classifica.
Il percorso della Roma
La compagine allenata da José Mourinho tornerà in campo nella giornata di domani alle ore 21.00 in casa del Monza, mentre sabato 6 maggio alle ore 18.00 tornerà allo stadio Olimpico per ricevere la visita dell’Inter in una sorta di spareggio per la zona Champions League.
Una gestione delle forze tutta da calcolare
Come si può vedere dal calendario di 33a e 34a giornata di Serie A, tra l’altro due turni da disputare nel breve volgere di 3 giorni, le due squadre italiane ancora impegnate in Europa League si troveranno di fronte ad impegni tutt’altro che comodi o da sottovalutare. Roma e Juventus, inoltre, tra giocatori infortunati e altri con poche energie rimaste nel motore, dovranno centellinare ogni sforzo in vista di una settimana di capitale importanza. Come se non bastasse, la classifica si fa sempre più una “tonnara”. Lazio seconda con 61 punti, Juventus terza con 60, quindi Inter, Milan e Roma con 57 e Atalanta con 55. Sei squadre in sei punti e tanti scontri diretti in arrivo. Josè Mourinho e Max Allegri dovranno essere perfetti nel valutare chi fare giocare nel turno infrasettimanale e chi nel weekend e, soprattutto, gestire il minutaggio in vista del ritorno in campo in Europa League. I punti si fanno pesanti, se non pesantissimi, occorrerà estrema attenzione per non distrarsi su uno dei due obiettivi.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook