Seguici su

Calcio italiano

Chi sono le favorite nei Playout di Serie C? Le squadre più quotate per salvarsi e chi rischia la retrocessione in D

Pubblicato

il

Pallone da calcio (Pixabay)
LaPresse

Si è ufficialmente conclusa la stagione regolare della Serie C 2023-2024. Ora entreranno in scena gli spareggi. Vivremo, infatti, i play-off per capire quale squadra si aggiungerà a Mantova (Girone A), Cesena (Girone B) e Juve Stabia (Girone C) per salire in Serie B, mentre di pari passo assisteremo anche ai play-out che, invece, sanciranno quali sei formazioni scenderanno in Serie D. Andiamo a fare le carte a questi importantissimi scontri da dentro o fuori.

GIRONE A 

NOVARA-FIORENZUOLA: i piemontesi hanno mancato la salvezza diretta davvero per un soffio mangiandosi le mani per ben 19 pareggi su 38 turni. Il Fiorenzuola dovrà trovare la quadra proprio nel momento clou dell’anno dopo una stagione complicata con 20 sconfitte e 62 gol al passivo.

GIRONE B

VIS PESARO-RECANATESE: un derby marchigiano incandescente. La Vis Pesaro ha chiuso la stagione con sole 8 vittorie ma con 2 di queste nelle ultime 3 uscite, sintomo che la forma fisica e mentale non manca. La Recanatese, invece, ha perso ben 20 volte su 38 con 65 gol subiti. Un bottino ben poco rassicurante per la salvezza…

GIRONE C

VIRTUS FRANCAVILLA-MONOPOLI: il derby pugliese. La Virtus ha fatto fatica tutto l’anno a segnare con soli 30 gol all’attivo (2 negli ultimi 450 minuti) e ben 19 sconfitte. Il Monopoli invece ha 41 reti segnate e 51 subite. Scontro totalmente equilibrato.

MONTEROSI TUSCIA-POTENZA: il Potenza ha chiuso la stagione in frenata prolungata e si è ritrovato nei play-out un po’ a sorpresa. 10 vittorie, 13 pareggi e 15 sconfitte con 38 gol fatti e 47 subiti non sono sufficienti per dormire sonni tranquilli contro il Monterosi Tuscia che, invece, ha messo a segno 7 punti nelle ultime 3 uscite. 62 gol subiti sono tanti, ma 43 segnati sono un bottino interessante.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *