Seguici su

Europa League

Pagelle Marsiglia-Atalanta 1-1, voti Europa League: Scamacca non sbaglia mai, Musso impreciso, Mbemba protagonista

Pubblicato

il

Atalanta
Atalanta / IPA Sport

Si chiude sull’1-1 il match di andata delle semifinali di Europa League tra Marsiglia e Atalanta. Scamacca porta in vantaggio i nerazzurri, ma Mbemba pareggia subito i conti. Tanto Marsiglia nel cuore dell’incontro ma nel finale sono gli orobici a sfiorare il 2-1. Tutto rimandato a Bergamo tra una settimana.

PAGELLE OLYMPIQUE MARSIGLIA-ATALANTA 1-1

ATALANTA (3-4-1-2)

Musso 5 – Il portiere argentino torna tra i pali per il match di Europa League e viene beffato da Mbemba con la rete dell’1-1 con una conclusione che lo vede immobile. Nella ripresa regala palla ai padroni di casa e quasi arriva il 2-1.

Scalvini 6 – Il centrale classe 2003 viene posizionato come braccetto di destra della difesa e disputa una prestazione solida. In alcuni momenti soffre gli attacchi dei francesi ma non soccombe mai

Djimsiti 5.5 – L’albanese prende possesso del centro della retroguardia nerazzurra ma Aubameyang è un brutto cliente. Lo manda spesso fuori posizione e soffre la sua vivacità.

Kolasinac SV – Il bosniaco viene schierato da braccetto di sinistra in vista di un match nel quale la sua esperienza è fondamentale. Per sua sfortuna la serata si chiude già dopo 16 minuti per infortunio. Dal 16′ Pasalic 5.5 – Entra in campo e prende il posto di de Roon in mezzo al campo. Non brilla come suoi solito e non si vede mai sotto porta.

Zappacosta 6 – L’esterno destro gioca a tutta fascia e deve far fronte spesso agli esterni del Marsiglia. Appena può cerca di farsi vedere in attacco e nel complesso disputa una buona prova. Dall-84′ Hateboer

de Roon 6 – L’olandese, come sempre, ha in mano le chiavi del centrocampo orobico sia in fase di possesso, sia di non possesso. L’infortunio di Kolasinac, però, lo costringe ad arretrare in difesa e anche in quel caso sa riciclarsi bene.

Ederson 6 – Il brasiliano vuole proseguire nella sua ottima annata ma nella serata del Velodrome deve pensare più alla sciabola che al fioretto. Non impeccabile come in altre occasioni ma non dispiace.

Ruggeri 6 – Dopo la bella prestazione di Anfield viene riproposto a tutta fascia sulla sinistra. Questa sera ha meno campo da attaccare e deve pensare di più a chiudere sui rivali francesi.

Koopmeiners 6.5 – L’olandese gioca tra centrocampo e attacco con la licenza di svariare a piacimento e sfruttare la sua qualità. Ci riesce subito servendo a Scamacca il prezioso assist per la rete dell’1-0. Appena ho modo cerca di servire a dovere gli attaccanti ma non sempre i suoi passaggi vengono sfruttati a dovere.

De Ketelaere 5.5 – Il belga gioca a sostegno di Scamacca ma con la possibilità di agire autonomamente. In questo modo risulta spesso fuori dal gioco e non troppo utile alla causa. Dall’84’ Miranchuk

Scamacca 7 – Il centravanti che ha deciso la sfida con il Liverpool era pronto per un’altra grande serata al Velodrome e lo conferma subito con la rete dell’1-0. Si smarca, riceve e trafigge Pau Lopez con un diagonale perfetto. Da quel momento le occasioni si fanno rarefatte e cerca di rendersi utile facendo salire la squadra. Dal 59′ Lookman 6 – Mette in campo grande voglia e vivacità. Ci prova appena può ma non trova la porta.

Allenatore: Gian Piero Gasperini 6

OLYMPIQUE MARSIGLIA (4-3-3): Pau Lopez 6; Clauss 5.5 (dal 65′ Merlin), Mbemba 7, Balerdi 6.5, Murillo 6 (dal 72′ Ounahi); Harit 6 (da 72′ Ndiaye), Veretout 6, Kondogbia 6.5; Sarr 6 (dal 65′ Moumbagna), Aubameyang 6.5, Henrique6. Allenatore: Jean-Louis Gasset 6.5

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *