Seguici su

Calcio italiano

Verona-Lecce, gioia Zaffaroni: “Vittoria pesante. Cessione Ilic? Vi dico la mia”

L’Hellas ha conquistato 3 punti d’oro contro il Lecce, che tengono vive le speranze degli scaligeri in chiave salvezza

Pubblicato

il

I giocatori dell'Hellas Verona esultano (© LaPresse)

Alle ore 15 di oggi, si sono affrontate allo stadio Bentegodi, Hellas Verona e Lecce. Il match, valido per la 19esima giornata di Serie A, ha visto trionfare gli scaligeri per 2 reti a 0. Un risultato importantissimo per la compagine veneta, che ha sicuramente ridato ossigeno ai giocatori, in vista dell’intero girone di ritorno. Obiettivo primario per i gialloblù, evitare la retrocessione in Serie B. La partita di oggi è un tassello importantissimo in questa disperata ed affannosa corsa alla ricerca di risultati utili.

Le reti di Fabio Depaoli al 40′ minuto del primo tempo ed il definitivo k.o. siglato da Darko Lazovic al 54esimo della ripresa, hanno piegato la compagine leccese di Baroni. I salentini prima della sconfitta odierna, erano in gran forma: nelle ultime giornate avevano infatti battuto prima l’Atalanta, poi la Sampdoria, ed infine la Lazio (oltre al pareggio per 2-2 contro il Milan). Insomma si ferma la striscia positiva dei giallorossi pugliesi, che dopo 6 turni sono caduti al cospetto di un cinico Verona.

Le parole del tecnico dell’Hellas Verona Zaffaroni.

Subito dopo il match, il mister della squadra veneta, ha voluto esprimere il proprio pensiero ai microfoni di DAZN, analizzando la prestazione dei suoi. “Vittoria pesante, era una gara particolare, proprio come la partita contro la Cremonese. Sfide complicate dal punto di vista mentale, fisico ed anche nervoso. La squadra ha affrontato con il giusto atteggiamento il Lecce. Dobbiamo continuare su questa strada: non possiamo più sbagliare queste gare. I ragazzi sono stati bravi”.

Il tecnico si è poi espresso sulla possibile cessione di Ivan Ilic: “Ivan è un giocatore di altissimo livello: non sono solamente io a dirlo, ma anche il campo e ciò che lui fa vedere a tutti. Il giocatore è importantissimo per questa squadra, ma poi entrano in gioco dinamiche che non voglio approfondire. Oggi era con noi e l’ho schierato”.  Zaffaroni ha poi terminato la conferenza parlando dell’infortunio di Henry invece: “Thomas ha lasciato il campo, ora aspettiamo l’esito degli esami strumentali”. 

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *