Sono tanti i dubbi in vista di Fiorentina-Torino in programma sabato sera allo stadio Franchi (fischio d’inizio ore 20.45). Una sfida che mette di fronte due squadre vogliose di riscatto dopo i ko subiti nell’ultimo turno rispettivamente per mano di Roma (2-0) e Spezia (0-1). Il treno che porta all’Europa, ora distante 11 punti per entrambe, rischia davvero di scappare via. L’arbitro sarà Federico Dionisi, alla sua quarta presenza in Serie A quest’anno.
Sia Italiano che Juric arrivano all’appuntamento con alcune assenze di rilievo. Da un lato Martinez Quarta, Mandragora, Sottil e Cabral, ai quali si è aggiunto all’ultimo momento anche Castrovilli. Dall’altro Lazaro, Ola Aina, Lukic e Pellegri, con Schuurs che cercherà di recuperare ma al massimo andrà in panchina. Scopriamo allora quali potrebbero essere le scelte di formazione dei due allenatori.
In casa Viola chi rischia grosso è Jovic. Nonostante l’infortunio di Cabral, le ultime deludenti prestazioni del serbo potrebbero indurre Italiano a scegliere Kouamè come centravanti. Alle sue spalle, in tal caso, Bonaventura e Saponara sembrano certi del posto mentre sull’out di destra è ballottaggio tra Gonzalez e Ikonè (favorito). Difficile giochi dal 1′ Barak. Dietro di dubbi non ce ne sono. Con Dodò squalificato a destra toccherà a Venuti, Milenkovic e Igor saranno i centrali con capitan Biraghi a sinistra. In porta ci sarà Terracciano.
Sponda Torino, invece, il ballottaggio è il quello che si ripete ogni week end. Miranchuk è favorito su Radonijc per partire dal 1′ sulla trequarti al fianco dell’intoccabile Vlasic, ma può succedere di tutto. Sanabria dovrebbe essere il vertice alto dell’attacco, con Ricci e Linetty in mezzo al campo. Singo agirà a destra, Vojvoda a sinistra. Dietro Buongiorno sarà il perno della difesa, con Rodriguez e uno tra Zima e Djidji (favorito) ai suoi lati.
Di seguito le probabili formazioni di Fiorentina-Torino, match valido per la 19ª giornata di Serie A.
Probabili formazioni Fiorentina-Torino
FIORENTINA (4.2.3.1): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Saponara; Kouamè.
TORINO (3.4.2.1): Milinkovic Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Linetty, Ricci, Vojvoda; Vlasic, Miranchuk; Sanabria.
Calendario Fiorentina-Torino
Sabato 21 gennaio
Ore 20.45 Fiorentina-Torino
Programma Fiorentina-Torino: come vederla in tv e streaming
Diretta tv: Sky Sport (251), Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213), per gli abbonati.
Diretta streaming: DAZN, Sky Go, Now Tv, per gli abbonati.
Diretta live testuale: OA Sport.
Chi è l’arbitro
Federico Dionisi (assistenti: Vivenzi e Cipressa; quarto uomo: Feliciani; Var: Mazzoleni; Avar: Longo S.)
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook