Seguici su

Calcio italiano

Probabili formazioni Fiorentina-Torino: chi è l’arbitro. Rischia Jovic, Schuurs dalla panca

Tanti i dubbi in vista della sfida del Franchi di sabato sera (ore 20.45), che sarà diretta da Federico Dionisi

Pubblicato

il

Una formazione della Fiorentina
Una formazione della Fiorentina schierata al Franchi prima del fischio d'inizio

Sono tanti i dubbi in vista di Fiorentina-Torino in programma sabato sera allo stadio Franchi (fischio d’inizio ore 20.45). Una sfida che mette di fronte due squadre vogliose di riscatto dopo i ko subiti nell’ultimo turno rispettivamente per mano di Roma (2-0) e Spezia (0-1). Il treno che porta all’Europa, ora distante 11 punti per entrambe, rischia davvero di scappare via. L’arbitro sarà Federico Dionisi, alla sua quarta presenza in Serie A quest’anno.

Sia Italiano che Juric arrivano all’appuntamento con alcune assenze di rilievo. Da un lato Martinez Quarta, Mandragora, Sottil e Cabral, ai quali si è aggiunto all’ultimo momento anche Castrovilli. Dall’altro Lazaro, Ola Aina, Lukic e Pellegri, con Schuurs che cercherà di recuperare ma al massimo andrà in panchina. Scopriamo allora quali potrebbero essere le scelte di formazione dei due allenatori.

In casa Viola chi rischia grosso è Jovic. Nonostante l’infortunio di Cabral, le ultime deludenti prestazioni del serbo potrebbero indurre Italiano a scegliere Kouamè come centravanti. Alle sue spalle, in tal caso, Bonaventura e Saponara sembrano certi del posto mentre sull’out di destra è ballottaggio tra Gonzalez e Ikonè (favorito). Difficile giochi dal 1′ Barak. Dietro di dubbi non ce ne sono. Con Dodò squalificato a destra toccherà a Venuti, Milenkovic e Igor saranno i centrali con capitan Biraghi a sinistra. In porta ci sarà Terracciano.

Sponda Torino, invece, il ballottaggio è il quello che si ripete ogni week end. Miranchuk è favorito su Radonijc per partire dal 1′ sulla trequarti al fianco dell’intoccabile Vlasic, ma può succedere di tutto. Sanabria dovrebbe essere il vertice alto dell’attacco, con Ricci e Linetty in mezzo al campo. Singo agirà a destra, Vojvoda a sinistra. Dietro Buongiorno sarà il perno della difesa, con Rodriguez e uno tra Zima e Djidji (favorito) ai suoi lati.

Di seguito le probabili formazioni di Fiorentina-Torino, match valido per la 19ª giornata di Serie A.

Probabili formazioni Fiorentina-Torino

FIORENTINA (4.2.3.1): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Saponara; Kouamè.

TORINO (3.4.2.1): Milinkovic Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Linetty, Ricci, Vojvoda; Vlasic, Miranchuk; Sanabria.

Calendario Fiorentina-Torino

Sabato 21 gennaio

Ore 20.45 Fiorentina-Torino

Programma Fiorentina-Torino: come vederla in tv e streaming

Diretta tv: Sky Sport (251), Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213), per gli abbonati.

Diretta streaming: DAZN, Sky Go, Now Tv, per gli abbonati.

Diretta live testuale: OA Sport.

Chi è l’arbitro

Federico Dionisi (assistenti: Vivenzi e Cipressa; quarto uomo: Feliciani; Var: Mazzoleni; Avar: Longo S.)

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *