Seguici su

Calciomercato

Altro baby prodigio argentino per il City: in arrivo Perrone del Velez

Chi è il centrocampista classe 2003 vicino a firmare con la squadra allenata da Pep Guardiola

Pubblicato

il

Perrone in azione con la maglia del Velez Sarsfield (© LaPresse)

Dopo l’acquisto di Julian Alvarez dal River Plate la scorsa estate, il Manchester City è vicino all’acquisizione di un altro talento argentino. Si tratta di Maximo Perrone, prodotto delle giovanili del Velez Sarsfield, dalla cui accademia è uscito anche Thiago Almada, campione del mondo con l’Argentina in Qatar.

Il City è vicinissimo ad assicurarsi il talento sudamericano per una cifra vicino ai 9 milioni di euro, ma il trasferimento non avverrà prima della conclusione del Sudamericano Under 20 in corso in Colombia dove Perrone è impegnato con la Nazionale argentina.

Tecnica e garra

Perrone, che ha appena compiuto 20 anni (è nato il 7 gennaio 2003), è un centrocampista centrale mancino dotato di un’ottima tecnica individuale, ma anche di personalità tanto da aver già indossato anche la fascia di capitano del Fortin.

Nonostante un passato da giocatore più offensivo, con la maglia del Velez ha esordito da centrocampista centrale nel 4-2-3-1, anche se nel 4-3-3 della Nazionale Under 20 viene impiegato come mezzala sinistra.

Proprio con la selezione albiceleste, con cui sta disputando il Sudamericano di categoria, è andato a segno nella partita inaugurale persa 2-1 dall’Argentina contro il Paraguay.

Il classe 2003 non disdegna proiezioni offensive e tiri dalla distanza. Perrone è anche un centrocampista che non si tira indietro quando c’è da ingaggiare un duello fisico.

Maestri illustri

Già quando era nelle giovanili del Fortin, Gabriel Heinze, all’epoca allenatore della prima squadra, aveva speso parole importanti per lui, pur non facendolo debuttare, probabilmente per non bruciarlo.

Esordio avvenuto invece sotto la guida di Mauricio Pellegrino, tecnico con un passato europeo sia in campo che in panchina e che ha nel suo staff Xavier Tamarit, preparatore spagnolo che applica la periodizzazione tattica come metodologia.

Sebbene non venga usata da Pep Guardiola, certamente Perrone è già venuto a contatto con sistemi di allenamento di alto livello anche in Europa.

Un endorsement importante a Guardiola potrà arrivare anche da Javier Mascherano, attuale allenatore dell’Argentina Under 20 e già calciatore dello stesso tecnico del City. Un City che ora è pronto ad accogliere la stellina albiceleste.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Pingback: Manchester City, ufficiale l'acquisto dell'argentino Perrone

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *