Seguici su

Calcio estero

Manchester City, ufficiale l’acquisto dell’argentino Perrone

Il centrocampista 2003 è arrivato a titolo definitivo dal Velez Sarsfield e ha firmato un contratto di 5 anni e mezzo

Pubblicato

il

Perrone in azione con la maglia del Velez Sarsfield (© LaPresse)

Maximo Perrone è ufficialmente un giocatore del Manchester City. Ad annunciarlo è lo stesso club di Manchester attraverso una nota sul proprio sito ufficiale.

Il centrocampista classe 2003 arriva a titolo definitivo dal Velez Sarsfield per una cifra vicina ai 9 milioni di euro e ha firmato un contratto di 5 anni e mezzo.

La sua storia

Centrocampista dotato di tecnica, ma dotato di garra, Perrone ha visto arretrato il proprio raggio d’azione nel corso della sua carriera e oggi gioca in una coppia di mediani o mezzala in un centrocampo a 3.

Perrone, che ha debuttato in prima squadra nel marzo 2022 dopo essere cresciuto proprio nelle giovanili del Fortin, ha collezionato 33 presenze complessive con 3 gol e 2 assist.

Gli impegni con la Nazionale

L’affare era dato in dirittura d’arrivo, ma sembrava che si dovesse aspettare che Perrone terminasse il proprio impengo con la Nazionale argentina al Sudamericano Under 20 in corso di svolgimento in Colombia.

Un torneo in cui Perrone è andato a segno nella partita inaugurale dell’albiceleste persa contro il Paraguay 2-1. L’Argentina ha poi perso il secondo match 3-1 contro il Brasile.

Ora l’albiceleste è ferma a zero punti nel Girone A che comprende anche Perù e i padroni di casa della Colombia.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *